Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

 

Nuovo antitumorale
da un mollusco
(13/12/2002)

Dalla marijuana
nuovi ansiolitici
(12/12/2002)

L'aromaterapia può
aiutare i pazienti
affetti da demenza
(11/12/2002)

BSE: confermati
l'ottantaduesimo e
l'ottantatreesimo
caso
(10/12/2002)

Cancro alle ovaie:
basta una goccia
di sangue per
il nuovo test
(09/12/2002)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

L'aromaterapia può aiutare i pazienti affetti da demenza (11/12/2002)

Londra. Alcuni ricercatori hanno affermato, questa settimana, che trattamenti alternativi come l'aromaterapia possono aiutare i pazienti anziani a combattere contro la demenza.
I farmaci ed i sedativi prescritti per controllare i sintomi dell'Alzheimer e di altri tipi di demenza, hanno spesso sgradevoli effetti collaterali. Gli psichiatri sostengono che alcuni tipi di medicine complementari, funzionano e sono ben tollerate dai pazienti anziani.
Secondo Alistair Burns, professore di psichiatria alla University of Manchester, in Inghilterra, l'aromaterapia ed i trattamenti con luci intense, sembrano essere efficaci e possono avere un importante ruolo nell'affrontare i problemi di comportamento nelle persone affette da demenza.
Burns ed i suoi colleghi, sul British Medical Journal, affermano che tra sperimentazioni, fatte lo scorso anno, hanno mostrato i benefici dell'aromaterapia, in particolare, l'uso del balsamo di limone e l'olio di lavanda, su pazienti affetti da demenza.
Gli oli contengono componenti che vengono assorbiti dal corpo e sembrano migliorare alcuni sintomi della malattia. Secondo i ricercatori, gli studi hanno anche evidenziato che la terapia con la luce può facilitare il riposo, il sonno e problemi di comportamento che accompagnano la demenza.
Secondo Burns, le persone affette da demenza sono tra le più vulnerabili nella nostra società. I sintomi devono essere trattati con farmaci che hanno un'efficacia relativa e sono comunque pericolose.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]