Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

Dagli astronauti
un farmaco per
i paraplegici?
(14/12/2001)

Si testa un
macchina per far
crescere le ossa
(14/12/2001)

Maschi, femmine
e stress
(13/12/2001)

Studio USA su legumi e malattie cardiovascolari
(13/12/2001)

Studi sulla
memoria
(12/12/2001)

Proprietà
terapeutiche
dell'Issopo
(12/12/2001)

Psoriasi:
si sperimenta una
nuova molecola
(11/12/2001)

Il sapore del
grasso: una ricerca
squisitamente USA
(11/12/2001)

Terapie ormonali
in menopausa
(10/12/2001)

By-pass coronarico:
una nuova tecnica
(10/12/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

Psoriasi: si sperimenta una nuova molecola
(11/12/2001)

Nei confronti della psoriasi le ricerche per contrastarla hanno fatto a gara negli ultimi anni. Doveroso premettere che la psoriasi si presenta generalmente con chiazze rossastre ricoperte da pelle desquamata bianca che possono presentarsi in qualsiasi parte del corpo; le chiazze si localizzano in zone in cui le cellule cutanee si moltiplicano con estrema velocità e trovano origine da molecole che inviano un segnale erroneo alle altre cellule della pelle.
Nel delicato processo descritto un ruolo determinante sembra essere svolto da una molecola contro la quale è stato preparato un anticorpo chiamato infliximab. La sostanza, iniettata in vena, è in grado di bloccare l'azione della molecola incriminata permettendo un netto miglioramento delle chiazze rossastre. Le sperimentazioni cliniche, avvenute negli Stati Uniti su venti pazienti malati, hanno dato eccellenti risultati. Tuttavia, poiché i farmaci fino ad oggi messi a punto hanno dimostrato efficacia solo nell'immediato futuro dei trattamenti senza riscontri nel tempo, l'infliximab non viene per cautela considerato risolutore della malattia le cui cause restano ancora sconosciute, ma se ne prevede l'utilizzo in concomittanza ad altri trattamenti.
La terapia del futuro contro la psoriasi deve mirare prima di tutto a far scomparire le lesioni e poi a mantenere nel tempo il risultato ottenuto. L'alternanza di farmaci diversi potrebbe rivelarsi un'ottima soluzione anche se bisogna valutare preventivamente e con attenzione i possibili effetti collaterali e le conseguenze indesiderate. Malattia considerata da molti psicosomatica, lo specialista dovrebbe considerare che ogni individuo è diverso dall'altro e per tale ragione, le terapie possono essere diversificate e differenziate.

Per saperne di più: http://www.mybestlife.com/ita_salute/incasodi/psoriasi_eczema1.htm

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]