Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

La neuroferrinopatia
(14/09/2001)

Riequilibrare
l'organismo con
il metodo
Franz Xaver Mayr
(14/09/2001)

Una suturatrice
automatica per
fissare senza punti
il bypass coronarico
(13/09/2001)

Un nuovo sistema
computerizzato a
supporto
dell'anestesista
(13/09/2001)

Il virus
dell'epatite G
per indebolire
quello dell'HIV

(12/09/2001)

Obesità: interventi
chirurgici in Italia

(12/09/2001)

Proprietà
terapeutiche
della pappa reale

(11/09/2001)

Terapie neturali:
la fienoterapia

(11/09/2001)

Un nuovo strumento
per la diagnosi
dell'osteoporosi:
l'osteosonografia

(10/09/2001)

Radicali liberi:
un nuovo test per
misurare l'ossidazione
delle cellule

(10/09/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

Terapie neturali: la fienoterapia
(11/09/2001)

Le terapie naturali come omeopatia e fitoterapia, per citare le più diffuse e conosciute, negli ultimi anni hanno ottenuto un successo senza precedenti. Le cure con le erbe sono pratiche antiche di millenni: oggi, accanto alle numerose terapie naturali ben radicate, nasce la fienoterapia, ovvero la cura con bagni di fieno.
Il bagno di fieno si effettua immergendosi fino al collo in uno strato di erbe che costituiscono la miscela terapeutica - oltre al fieno sono presenti artemisia, valeriana, lavanda, alchimilla, gramigna, festuca - le quali danno origine alla loro fermentazione sprigionando un benefico calore; al termine del trattamento, ci si avvolge in una coperta di lana che permette il completamento della sudorazione. La fienoterapia, efficace e rilassante, produce effetti depurativi e dermatologici ed è indicata in caso di dolori reumatici anche articolari, artrosi, periartrite, nevralgie, lombaggini, colpo della strega, tenosinovite ed è risultata benefica anche in caso di psoriasi. I bagni di fieno contribuiscono anche a ridurre i chili in eccesso e rafforzano le difese immunitarie.
Per sprigionare al meglio le sue capacità curative il fieno deve essere ricco di foglie, fiori ed erbe officinali; falciato leggermente umido e portato subito a valle, deve essere sottoposto ad essiccazione e stoccaggio per mantenerne le proprietà nel tempo. Sette bagni di fieno sono sufficienti per permettere alla pianta di sortire gli effetti desiderati.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]