Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

La neuroferrinopatia
(14/09/2001)

Riequilibrare
l'organismo con
il metodo
Franz Xaver Mayr
(14/09/2001)

Una suturatrice
automatica per
fissare senza punti
il bypass coronarico
(13/09/2001)

Un nuovo sistema
computerizzato a
supporto
dell'anestesista
(13/09/2001)

Il virus
dell'epatite G
per indebolire
quello dell'HIV

(12/09/2001)

Obesità: interventi
chirurgici in Italia

(12/09/2001)

Proprietà
terapeutiche
della pappa reale

(11/09/2001)

Terapie neturali:
la fienoterapia

(11/09/2001)

Un nuovo strumento
per la diagnosi
dell'osteoporosi:
l'osteosonografia

(10/09/2001)

Radicali liberi:
un nuovo test per
misurare l'ossidazione
delle cellule

(10/09/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

Proprietà terapeutiche della pappa reale
(11/09/2001)

Viene prodotta dalle api nutrici che la conservano in celle, è considerata una vera e propria panacea nel trattamento di svariati disturbi: si tratta della pappa reale. Composta da sostanze diverse tra loro ma le cui singole attività vengono esaltate dalla presenza delle altre, essa è ricca di zuccheri, acqua, lipidi, proteine, oligoelementi, sali minerali, vitamine (A, B1, B2, B5, B6, PP, H), ferro, calcio, fosforo, magnesio, zinco, rame, acido folico e pantotenico, inositolo, silicio, taurina.
La pappa reale si presenta come una gelatina bianco-giallina, di consistenza cremosa e di sapore piuttosto asprigno; secreta come detto dalle api nutrici, che masticano instancabilmente nettare e polline, fornisce all'ape regina una capacità riproduttiva prodigiosa ed anche una longevità senza pari tra suoi simili. Ecco spiegato, in poche parole, perchè essa possiede straordinarie proprietà terapeutiche anche sull'uomo. Una cura a base di pappa reale è utile per aumentare la concentrazione, favorire la memoria, cambattere la stanchezza; potenzia altresì il sistema immunitario e previene i raffreddori e le influenze tipiche dell'inverno; aiuta a migliorare il benessere psico-fisico, stimola il metabolismo e facilita l'assimilazione degli alimenti. Essa è anche considerata un eccellente antiobiotico naturale grazie alle sue proprietà antibatteriche ed è indicata in casi di insufficienza fisiologica, per la crescita ed in gravidanza.
Questa straordinaria sostanza si trova in commercio in fiale, compresse e composti contenenti anche altri elementi quali miele d'acacia, polline, rosa canina, fieno greco. Somministrabile ad adulti, anziani e bambini, essa esplica al meglio le sue proprietà se assunta per via orale; una corretta preparazione unita ad una altrettanto corretta conservazione, permettono alla sostanza di stimolare tutti gli organi a partire dal sistema nervoso centrale rivitalizzando il sistema immunitario. Da assumersi preferibilmente al mattino a digiuno, la dose indicata è una dose quotidiana per un periodo di almeno un mese.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]