Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

11/08/2000
Sovrappeso: avena e orzo aiutano a sentirsi sazi

11/08/2000
Contro il mal di mare, d'aereo, d'auto utile lo zenzero

10/08/2000
La Kinesiologia

10/08/2000
Dal Weizmann Institute of Science di Israele: contro il Morbo di
Alzheimer utili il Bucaneve ed altre piante

09/08/2000
Omeopatia contro herpes labiale

09/08/2000
Fitoterapia per la pelle

08/08/2000
Alfaidrossiacidi contro rughe e non solo

08/08/2000
Individuata la parte del cervello che coglie le cattive intenzioni del prossimo

07/08/2000
L'ipocondria

07/08/2000
Proprietà dell'albero australiano Malaleuca alternifoglie

Notizie precedenti

Links
e-mail
Cerca nel sito

 

 

Contro il mal di mare, d'aereo, d'auto utile lo zenzero (11/08/2000)

Il mal di mare, insieme a mal d'aereo, mal d'auto, mal di treno e via dicendo, fa parte di quei fastidiosi disturbi che trovano la loro origine in determinati movimenti irregolari mal sopportati dal soggetto a livello del labirinto, situato nell'apparato vestibolare dell'orecchio interno. Questi disturbi, denominati in termini medici "cinetosi", sono caratterizzati da sintomi quali nausea, vomito, vertigini, sudorazione fredda, eccessiva salivazione, malessere generale. Fortunatamente le cinetosi sono reversibili e possono addirittura essere prevenute con adeguate terapie farmacologiche.
Pianta utile in tal senso è lo zenzero, appartenente alla famiglia delle Zingiberacee, originaria del continente asiatico ma coltivata anche in alcune zone tropicali. la pianta viene utilizzata dalla medicina tradizionale per il trattamento di tosse, influenza, disturbi digestivi, dispepsie. Dello zenzero si utilizza la radice, ricca di lipidi, carboidrati, oleoresina, olio essenziale a sua volta contenente arcurcumene, zingiberene e zingiberolo. La pianta possiede anche proprietà ipoglicemizzanti, ipocolesterolemizzanti ed antinfiammatorie.
Lo zenzero è reperibile in estratto, tavolette, tintura, infuso, decotto e polvere: la somministrazione orale di 940 mg di polvere di radice hanno dimostrato efficacia contro le cinetosi; esso infatti agisce a livello gastrointestinale diminuendo il vomito ed il sudore freddo.
L'assunzione in dosi eccessive può provocare eruzioni esantematiche; è proibito il suo utilizzo in gravidanza ed allattamento, in caso di febbre ed a coloro che soffrono di ulcera peptica e gastrite; lo zenzero può anche interferire con terapie cardiologiche, antidiabetiche ed anticoagulanti.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]