Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 News

Da "Nutrition Week" notizie sui flavonoidi (13/04/2001)

Artrite reumatoide: uno studio israeliano (13/04/2001)

Esofago atresico: la tecnica di Foker (12/04/2001)

Cellule staminali e Parkinson (12/04/2001)

Nuovi pezzi di ricambio per il corpo umano (11/04/2001)

Vitiligine: l'autotrapianto (11/04/2001)

Nuovo studio sull'emicrania (10/04/2001)

Le vertigini (10/04/2001)

"L'AUSL BA-1 - Regione Puglia - prima in Italia a concedere gratuitamente Sildenafil (VIAGRA) ai pazienti diabetici" (09/04/2001)

La Carta dei rischi cardiovascolari individuali (09/04/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Nuovi pezzi di ricambio per il corpo umano (11/04/2001)

E' stato messo a punto un ingranaggio artificiale che andrà a sotituire un pezzo di articolazione del corpo che ha perso la sua funzionalità. Già applicabile ad anca e ginocchio, oggi sarà possibile intervenire anche per alcune patologie a carico della colonna vertebrale come la degenerazione discale.
Fino ad oggi, per il paziente colpito da dolore lombare o lombo radicolare conseguente ad una degenerazione discale, si faceva ricorso al blocco chirurgico dell'articolazione, operazione definita in termine medico artrodesi; tale trattamento determinava una scomparsa dei sintomi con una discreta ripresa funzionale, ma presentava una spiacevole ripercussione sulle vertebre adiacenti che invecchiavano precocemente a causa del carico a cui venivano sottoposte. Per ovviare a questo inconveniente, si è pensato di creare una protesi discale in titanio. L'installazione del disco artificiale prevede un intervento molto delicato e complesso da mettere in atto solo in caso di gravi traumi o di patologie neoplastiche e infettive che determinano una lombalgia invalidante che non trae beneficio dalle terapie conservative.
L'intervento di sostituzione del corpo vertebrale è attuabile su pazienti di età inferiore ai 50 anni nei quali è possibile una ripresa delle funzioni statiche e dinamiche naturali della colonna vertebrale.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]