SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

 


Displasia ectodermica: un aiuto dall'A.N.D.E. (10/04/2000)

 

Il suo nome è displasia ectodermica, viene classificata tra le malattie rare ed attacca appunto l'ectoderma, cioè quello strato esterno dell'embrione che contribuisce poi alla formazione di molte altre parti del corpo, proprio quando è in atto l'inizio dello sviluppo.

Tra le conseguenze che questa rara patologia arreca all'organismo ci possono essere mancanza parziale o totale dei denti; capelli e peluria radi; pelle sottile, delicata ed incline ad infezioni; ghiandole sudorifere assenti o poco sviluppate con conseguente assenza di lacrimazione e sudorazione. Inoltre il sistema immunitario è molte debole ed in chi è affetto da questa malattia insorgono spesso febbri elevate, soprattutto nelle stagioni calde e secchezza respiratoria poiché naso e bocca mancano di secrezioni protettive.

Nessuna cura esiste, attualmente, contro questa malattia, esiste, invece un'associazione, l'A.N.D.E. (Associazione Nazionale Displasia Ectodermica) che si premura di offrire aiuto alle persone affette da questa patologia. Essa accoglie tutti coloro che chiedono consulenza ed assistenza con lo scopo di rendere consapevoli le persone di essere affette da una malattia rara ma non unica e permette loro di poter condividere questo stato con altre persone che si trovano nella medesima situazione.

L'Associazione, inoltre, offre anche un aiuto personale con suggerimenti ed interventi atti a migliorare l'aspetto estetico di queste persone: parrucche per mascherare l'assenza di capelli, trucco per la pelle, occhiali da sole per prevenire problemi di vista, protesi dentarie.
In attesa che i ricercatori scoprano quali geni siano i responsabili della displasia ectodermica, al momento l'Associazione è l'unica che offra un valido aiuto a chi è affetto da questa, per fortuna rara ma non sottovalutabile, patologia.

( MDN )

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D

.

  

 


Pubblicità



Pubblicità


Pubblicità


-

 

“”