Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

 

Dal Journal of
Rheumatology:
effetti terapeutici
dell'Uncaria
tomentosa
(11/10/2002)

Emiplegia:
passi in avanti
in Giappone
(10/10/2002)

Prodotto
nell'intestino
l'ormone che
toglie la fame
(09/10/2002)

Emicrania sulla
rivista Neurology:
meno attacchi
con una radice
(08/10/2002)

Eczema:
si testano
nuovi farmaci

(07/10/2002)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Emiplegia: passi in avanti in Giappone (10/10/2002)

L'emiplegia è una paralisi totale o parziale della motilità volontaria di una metà del corpo e può derivare da una lesione dei neuroni centrali all'origine delle vie motorie. All'Università Hokkaido di Sapporo, in Giappone, è stato messo a punto uno straordinario sistema che ha permesso a due uomini con un arto inferiore paralizzato da un ictus, di alzarsi in piedi e muovere qualche passo.
Con il nuovo sistema si sono impiantati nell'arto leso undici elettrodi che trasmettono impulsi elettrici ai muscoli che svolgono un ruolo determinante nella posizione eretta e nella deambulazione; inoltre, ed è questa la grande novità che caratterizza la metodica, l'aiuto giunge anche dall'altro arto dove un complesso sistema di sensori guida ed armonizza i movimenti artificiali dell'arto paralizzato con quelli spontanei dell'altro. Il dispositivo, ideato dal dr. Wenwei Yu, sfrutta i sensori i quali rilevano attraverso l'elettromiografia l'intenzione del movimento dell'arto sano e lo trasmettono ad un microprocessore il quale, a sua volta, invia i comandi agli elettrodi posizionati nell'arto leso.
Il dr. Yu ritiene che ci vorranno almeno cinque anni prima che il dispositivo venga messo a disposizione dei pazienti ed inoltre ci vorrà tempo per trasferire questa sofisticata tecnologia nella pratica quotidiana: ogni emiplegia infatti è diversa dall'altra poiché le lesioni al sistema nervoso centrale possono essere più o meno estese, interessare alcuni gruppi muscolari e non altri, dare paralisi flaccida oppure no; pertanto il dispositivo richiede uno specifico adattamento per ogni singolo paziente.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]