Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

La vitamina C (13/10/2000)

Proprietà terapeutiche del Geranio (13/10/2000)

La cisti ovarica (12/10/2000)

Il laser in campo dermatologico (12/10/2000)

Cellulari con l'etichetta (11/10/2000)

Nuova metodica fisioterapica (11/10/2000)

Maternità flessibile (10/10/2000)

Biodream (10/10/2000)

Nuove tecniche chirurgiche per salvare le vertebre spostate dalla loro sede (09/10/2000)

La fibrosi cistica (09/10/2000)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Maternità flessibile (10/10/2000)

Anche nel nostro Paese è arrivata la maternità flessibile che permetterà alle donne lavoratrici in procinto di diventare mamme di scegliere se lavorare fino al nono mese di gravidanza e stare a casa solo i primi quattro mesi successivi al parto. Naturalmente, una scelta in tal senso deve escludere eventuali rischi sia per la madre che per il feto.
La possibilità di gestire la propria maternità è approvata anche dai ginecologi i quali consigliano di lavorare fino all'ultimo giorno alle donne che svolgono attività compatibili alla maternità e che non presentano problemi di salute. Ma quali sono le attività compatibili con questa scelta? Donne che svolgono lavori che le costringono a stare in piedi quasi tutto il giorno devono valutare con attenzione gli eventuali rischi, tra i quali la possibilità di una stasi venosa causata dall'inevitabile aumento di peso. Anche le donne che svolgono attività dinamiche come le rappresentanti dovrebbero assentarsi dal lavoro qualche mese prima della scadenza. Dal punto di vista psicologico è bene valutare la globalità della gravidanza anche in assenza di problemi patologici ed assicurandosi che la donna riesca comunque a ritagliarsi degli spazi di tempo per prepararsi all'evento magari guardando corsi di preparazione al parto.
In aiuto alle future mamme è stata stilata anche una lista delle professioni a rischio. Tuttavia è consigliabile che la donna valuti scrupolosamente tutte le componenti che potrebbero compromettere la serenità della sua maternità qualsiasi attività essa svolga: lo stress, le proprie aspettative e la propria persona. Questo anche in funzione del fatto che per le donne che scelgono la flessibilità, la legge non prevede alcun permesso speciale.
Per giungere ad una scelta ponderata e serena il ginecologo è sicuramente la figura ed il consigliere più indicato al quale rivolgersi. Le donne che volessero scegliere l'opzione della flessibilità devono presentare una domanda al Servizio Sanitario Nazionale ed al datore di lavoro unitamente alle certificazioni sanitarie del medico che segue la loro gravidanza.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]