Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

La neuroferrinopatia
(14/09/2001)

Riequilibrare
l'organismo con
il metodo
Franz Xaver Mayr
(14/09/2001)

Una suturatrice
automatica per
fissare senza punti
il bypass coronarico
(13/09/2001)

Un nuovo sistema
computerizzato a
supporto
dell'anestesista
(13/09/2001)

Il virus
dell'epatite G
per indebolire
quello dell'HIV

(12/09/2001)

Obesità: interventi
chirurgici in Italia

(12/09/2001)

Proprietà
terapeutiche
della pappa reale

(11/09/2001)

Terapie neturali:
la fienoterapia

(11/09/2001)

Un nuovo strumento
per la diagnosi
dell'osteoporosi:
l'osteosonografia

(10/09/2001)

Radicali liberi:
un nuovo test per
misurare l'ossidazione
delle cellule

(10/09/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

Radicali liberi: un nuovo test per misurare l'ossidazione delle cellule
(10/09/2001)

Il deterioramento organico dei tessuti è attribuito scientificamente a delle molecole chiamate radicali liberi le quali, quando aumentano eccessivamente di numero, danneggiano le membrane cellulari ed attaccano i cosiddetti mitocondri, le centrali energetiche delle cellule.
Il fenomeno attraverso il quale i radicali liberi attaccano i tessuti si chiama ossidazione; questo fenomeno, oltre a togliere forza ai mitocondri, infiamma le articolazioni, rende pericoloso il colesterolo ed abbassa le difese cutanee: in corrispondenza di uno stress ossidativo esagerato, il nostro orologio biologico è costretto a correre più in fretta determinando così un invecchiamento precoce.
Oggi lo stress ossidativo può essere misurato con un esame chiamato Ard System Test; tale misurazione avviene tramite un semplice prelievo di sangue venoso da mettere a contatto con una sostanza reattiva che agisce sul colore; il sangue viene poi inserito in un apparecchio in grado di leggere ed interpretare la variazione cromatica: valori superiori a 300 U.Carr. denotano la presenza di uno stress ossidativo in atto. Un'indagine su quasi 5.000 persone condotta dall'Università di Loyola ha riconosciuto in fattori quali fumo, obesità, errata alimentazione, pillola anticoncezionale, scarsa attività fisica, i principali responsabili di stress ossidativo.
L'Ard System Test è eseguibile nei centri antiageing ch aderiscono al Progetto Orione: sono strutture private o convenzionate che offrono anche strategie personalizzate per combattere l'accumulo di radicali liberi tramite la correzione dello stile di vita. Per conoscere il centro antiageing più vicino a casa che effettua il test è attivo il numero verde 848.874432.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]