Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

 

Provato effetto
positivo della
cannella sul sangue
(15/12/2003)

USA, sindrome da
classe economica:
parte il primo
processo contro
compagnie e
produttori
(09/12/2003)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

USA, sindrome da classe economica: parte il primo processo contro compagnie e produttori (09/12/2003)

Per la prima volta nella storia deglia Stati Uniti un giudice, Vaughn Walzer, ha accettato di aprire un processo contro compagnie aeree e produttori di aeromobili in qualità di possibili responsabili della "sindrome da classe economica". Ad intentare la causa sono stati Debra Miller, maratoneta, che, secondo il suo avvocato Michael Danko, avrebbe dovuto sottoporsi ad un'operazione a cuore aperto a causa di un embolo causato dal lungo volo, in condizioni troppo disagevoli, e Daniel Wylie, che per lo stesso motivo dovette sottoporsi a teapie per un anno.
Ricordiamo che sulla "sindrome da classe economica" sono stati pubblicati vari studi su prestigiose riviste mediche e scientifiche, che dimostrano la relazione tra i lunghi viaggi sulle poltroncine della classe economica e la formazione di emboli.
Secondo il dottor Samuel Goldhaber della facoltà di medicina dell'Università di Harvard, il 5% dei passeggeri di voli a lungo raggio sviluppa piccoli emboli che, di solito, si dissolvono da soli ed i cui effetti sono avvertiti solo dopo qualche settimana.
Sempre secondo Goldhaber l'umidità e la prsuurizzazione a bordo, dovranno essere modificati perché l'aria è troppo secca e la pressione viene mantenuta al livello di 1.700/2.700 metri di altitudine sul mare. In questa situazione, stando seduti a lungo in uno spazio troppo stretto il sangue diventa più denso, scorre più lentamente e la pressione danneggia i vasi sanguigni.

L'argomento è già stato affrontato su queste pagine:

La "sindrome da classe economica" (22/12/2000)
Sindrome da classe economica: un'analisi per verificarne la predisposizione (09/09/2002)


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]