Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

Dal Congresso sulla Fertilità 2000 svoltosi ad Edimburgo- anche nell'uomo la fertilità segue un orologio biologico (10/11/2000)

Dalla University of Winsconsin una ricerca sui rapporti tra le vitamine C ed E ed il tumore prostatico nei fumatori (10/11/2000)

Dalla rivista "Archives Pediatrics & Adolescent Medicine" buone notizie sull'asma (09/11/2000)

La "Terapia della polarità" (09/11/2000)

In arrivo i defibrillatori sugli aerei di linea italiani (08/11/2000)

Novità sulla sclerosi multipla (08/11/2000)

Dal Congresso della Società Italiana di Chirurgia tenutosi a Roma una nuova tecnica per tutelare il cervello dal rischio di embolia. (07/11/2000)

Dalla rivista "The Lancet" una ricerca sull'HIV in Uganda (07/11/2000)

Buone notizie da una ricerca italiana sul "cromsoma X fragile" (06/11/2000)

Dall'American Journal of Clinical Nutrition- la melagrana ha rilevanti effetti antiaterosclerosi (06/11/2000)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

La "Terapia della polarità"  (09/11/2000)

Il suo nome è "Terapia della polarità" e si fonda sul principio che nel corpo sono presenti dei flussi energetici dal cui equilibrio dipende lo stato di salute dell'individuo; tali flussi sono sviluppati da tre elementi essenziali: un polo positivo, un polo negativo ed un polo neutro.
La terapia è stata introdotta da un medico austriaco, Randolph Stone, e nella sua attuazione utilizza delle manipolazioni sul corpo. Il medico ha realizzato una mappa dei flussi così da fornire al terapeuta uno strumento indicativo per riequilibare e bilanciare al meglio l'organismo. La terapia della polarità è indicata per trattare disturbi originati da stress, insonnia, stanchezza, tensioni muscolari, problemi gastroenterici; è altresì efficace per risolvere crampi, contrazioni uterine ed ipertensione legati alla gravidanza e come supporto in seguito ad interventi chirurgici ed incidenti.
Il successo dei trattamenti scaturisce da una armoniosa collaborazione di terapeuta e paziente: il primo offrendo le sue capacità, il secondo eseguendo esercizi a casa. Nello specifico, il terapeuta agisce tramite massaggi lievi o marcati a seconda del disturbo da curare, il paziente facendo del semplicissimo stretching nella tranquillità della propria casa. Alla terapia della polarità si associa anche una opportuna dieta alimentare stilata in base ai tipi di energia contenuti in ogni alimento.
Il curioso e naturale trattamento è accessibile a tutti senza differenziazioni di età o sesso; è di solito effettuato da specialisti qualificati quali osteopati, agopuntori, neurologi, psicologi, operatori di digitopressione, riflessologia plantare, shiatzu; le sedute durano circa un'ora e costano mediamente 70.000 lire: Per chi volesse maggiori informazioni è in commercio il libro "Terapia della polarità" (Ed. MacroEdizioni) ed è attivo anche un sito internet con indirizzo web www.polarity.it.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]