Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

Helicobacter pylori:
il test col palloncino

(10/05/2002)

Muscoli e vitamina E
(10/05/2002)

Emofilia
(09/05/2002)

Fibrillazione atriale:
una nuova terapia

(09/05/2002)

Rifarsi il seno
(08/05/2002)

Nuovi farmaci contro
l'herpes simplex
(08/05/2002)

Ipertensione arteriosa
polmonare primitiva

(07/05/2002)

Vene varicose:
gli interventi meno
invasivi
(07/05/2002)

Disfunzione erettile:
una pomata al posto
dell'iniezione
(06/05/2002)

Emorroidi: un nuovo
intervento con
la cucitrice
automatica circolare

(06/05/2002)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

Emofilia
(09/05/2002)

Lo scorso 15 aprile si è celebrata la giornata mondiale dell'emofilia, malattia ereditaria che solo nel nostro Paese colpisce oltre 30.000 persone provocata dalla mancanza di alcune proteine essenziali per la corretta coagulazione sanguigna. Può presentarsi in forma grave, nella quale il soggetto presenta la completa mancanza di uno dei fattori della coagulazione ed un'attività coagulativa inferiore all'1 per cento con pericolose emorragie interne, oppure in forma lieve dove le emorragie sono meno frequenti ed il segnale della presenza della malattia è spesso dato solo da eccessivi sanguinamenti. A seconda del fattore mancante o carente si parla di emofilia A (fattore VIII) ed emofilia B (fattore IX).
Per i pazienti colpiti dalla forma più grave si sta tentando di utilizzare la terapia genica attraverso la quale si introduce il gene mancante. Si potrebbe dunque presupporre una guarigione completa anziché una terapia sostitutiva da protrarre nel tempo. A tutt'oggi si stanno svolgendo ben cinque trial clinici sull'uomo con risultati finora incoraggianti nonostante vi siano almeno due ostacoli ancora da superare. Prima di tutto la produzione di fattore che si ottiene non è sufficiente ad eliminare completamente la necessità di trasfusioni ed inoltre la produzione indotta dall'inserimento del gene si esaurisce dopo qualche mese.
Per questo motivo la terapia genica dell'emofilia sarà impiegata ufficialmente solo tra qualche anno quando si riuscirà a sopperire a queste lacune. Per il momento restano ancora validi i trattamenti a base di emoderivati o di proteine fornite dall'ingegneria genetica.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]