Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

Dal Congresso sulla Fertilità 2000 svoltosi ad Edimburgo- anche nell'uomo la fertilità segue un orologio biologico (10/11/2000)

Dalla University of Winsconsin una ricerca sui rapporti tra le vitamine C ed E ed il tumore prostatico nei fumatori (10/11/2000)

Dalla rivista "Archives Pediatrics & Adolescent Medicine" buone notizie sull'asma (09/11/2000)

La "Terapia della polarità" (09/11/2000)

In arrivo i defibrillatori sugli aerei di linea italiani (08/11/2000)

Novità sulla sclerosi multipla (08/11/2000)

Dal Congresso della Società Italiana di Chirurgia tenutosi a Roma una nuova tecnica per tutelare il cervello dal rischio di embolia. (07/11/2000)

Dalla rivista "The Lancet" una ricerca sull'HIV in Uganda (07/11/2000)

Buone notizie da una ricerca italiana sul "cromsoma X fragile" (06/11/2000)

Dall'American Journal of Clinical Nutrition- la melagrana ha rilevanti effetti antiaterosclerosi (06/11/2000)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Novità sulla sclerosi multipla  (08/11/2000)

Proseguono gli studi nell'ambito della sclerosi multipla, malattia autoimmune che colpisce solo in Italia 50.000 persone. Caratterizzata da un'errata reazione del sistema immunitario ai danni della mielina, la guaina che riveste i nervi, essa causa spesso invalidità neurologica.
Remote sono le possibilità di arrestare o far regredire la malattia, ma le ininterrotte ricerche hanno permesso interventi atti a rallentarne la progressione. A tal compito ben risponde l'interferone beta capace di placare il sistema immunitario. Fino ad oggi tali trattamenti venivano attuati solo dopo qualche anno dall'inizio della malattia; ora, invece, la cura inizia fin dal suo esordio. Le sperimentazioni condotte in Europa hanno dato eccellenti risultati utilizzando addirittura dosi più basse rispetto a quelle precedenti.
L'importanza della scoperta è evidente soprattutto se si pensa che all'esordio, l'aggressione del sistema immunitario si scatena contro una sola delle proteine che compongono la mielina; la sua progressione compromette invece anche altre proteine: una terapia tempestiva permette quindi una limitazione dei danni garantita dalla compensazione delle parti ancora funzionanti.
L'interferone beta viene dispensato gratuitamente, solo quando giudicato utile, dai centri specializzati che seguono il malato. L'assunzione dell'interferone può causare effetti collaterali, seppur non gravi, come la febbre: tuttavia, per ovviare alla risposta insoddisfacente di alcuni pazienti intolleranti, dagli Stati Uniti sta per arrivare un nuovo farmaco, il Glatiramer, per ora ancora in via di sperimentazione.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]