My Best Life: un aiuto per vivere meglio

Seguici su

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

Dal Congresso sulla Fertilità 2000 svoltosi ad Edimburgo- anche nell'uomo la fertilità segue un orologio biologico (10/11/2000)

Dalla University of Winsconsin una ricerca sui rapporti tra le vitamine C ed E ed il tumore prostatico nei fumatori (10/11/2000)

Dalla rivista "Archives Pediatrics & Adolescent Medicine" buone notizie sull'asma (09/11/2000)

La "Terapia della polarità" (09/11/2000)

In arrivo i defibrillatori sugli aerei di linea italiani (08/11/2000)

Novità sulla sclerosi multipla (08/11/2000)

Dal Congresso della Società Italiana di Chirurgia tenutosi a Roma una nuova tecnica per tutelare il cervello dal rischio di embolia. (07/11/2000)

Dalla rivista "The Lancet" una ricerca sull'HIV in Uganda (07/11/2000)

Buone notizie da una ricerca italiana sul "cromsoma X fragile" (06/11/2000)

Dall'American Journal of Clinical Nutrition- la melagrana ha rilevanti effetti antiaterosclerosi (06/11/2000)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

In arrivo i defibrillatori sugli aerei di linea italiani  (08/11/2000)

Una importante novità si introduce a bordo degli aeromobili italiani di linea: il Ministero della Sanità ha approvato ed autorizzato la dotazione di defibrillatori semiautomatici. Considerando che questi apparecchi sono l'unica possibilità di affrontare con sicurezza una situazione di emergenza legata ad attacco cardiaco, da oggi volare da un capo all'altro del mondo sarà ancora più sicuro.
L'approvazione citata rappresenta un importante traguardo soprattutto in considerazione delle stime che parlano di duecento decessi annui causati da attacco cardiaco sui voli di tutto il mondo: garantire assistenza qualificata ad un infartuato che si trova a bordo di un aereo non è certo cosa semplice, nonostante il personale di bordo sia adeguatamente istruito, tramite corsi di addestramento di primo soccorso, ad intervenire nei casi di emergenza.
I defibrillatori semiautomatici vanno così ad aggiungersi a tutto il materiale di pronto soccorso presente sugli aeromobili; il suo utilizzo sarà autorizzato solo ai capi-cabina in possesso del "Basic Life Support Defibrillation", certificato rilasciato solo in seguito alla partecipazione ad appositi corsi supervisionati da personale medico esperto; in assenza di un medico di bordo, l'utilizzo dell'apparecchio dovrà comunque avvenire sotto il controllo e la responsabilità di un cardiologo del centro medico a cui la compagnia aerea fa riferimento.
Il Ministero della Sanità auspica serietà e collaborazione tra equipaggio di bordo e personale di terra coinvolto nell'operazione, a dimostrazione dell'insidacabile utilità di questa nuova disposizione.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D

Home di Mybestlife.com - Salute - DepressioneSessualità
 Ambiente - Gola - Musica - Capirsi - Grafologia - Ridere
Per saperne di più
- Video - Mix -
Cerca nel sito
Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2014 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

 

Pubblicità