Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

11/08/2000
Sovrappeso: avena e orzo aiutano a sentirsi sazi

11/08/2000
Contro il mal di mare, d'aereo, d'auto utile lo zenzero

10/08/2000
La Kinesiologia

10/08/2000
Dal Weizmann Institute of Science di Israele: contro il Morbo di
Alzheimer utili il Bucaneve ed altre piante

09/08/2000
Omeopatia contro herpes labiale

09/08/2000
Fitoterapia per la pelle

08/08/2000
Alfaidrossiacidi contro rughe e non solo

08/08/2000
Individuata la parte del cervello che coglie le cattive intenzioni del prossimo

07/08/2000
L'ipocondria

07/08/2000
Proprietà dell'albero australiano Malaleuca alternifoglie

Notizie precedenti

Links
e-mail
Cerca nel sito

 

 

Alfaidrossiacidi contro rughe e non solo(08/08/2000)

Si chiamano alfaidrossiacidi e racchiudono in sé il segreto della bellezza femminile fin dai tempi più antichi, infatti già Cleopatra ed i nobili francesi ne facevano largo uso. Nonostante abbiano un nome all'apparenza complesso, essi sono facilmente reperibili poiché contenuti in un alimento base della dieta mediterranea: la frutta.
Gli alfaidrossiacidi svolgono principalmente un'azione di attenuazione delle rughe dissolvendo il legame chimico che mantiene le cellule morte sulla superficie cutanea, permettendo così l'emersione di uno strato soffice e liscio; tuttavia essi sono indicati anche per trattare pelli che presentano acne o macchie, pelli danneggiate dai raggi solari e cheratosi. Questi benefici effetti sono procurati anche dal più famoso retinolo A, con la differenza che gli alfaidrossiacidi non presentano controindicazioni.
I più importanti alfaidrossiacidi sono l'acido glicolico, l'acido citrico, l'acido lattico, l'acido tartarico e l'acido malico, contenuti rispettivamente nella canna da zucchero, negli agrumi, nel latte acidulato, nel vino invecchiato e nelle mele. Sul mercato sono disponibili numerosi prodotti a base di alfaidrossiacidi, ma spesso il loro abuso o uso errato determina il fallimento del trattamento: per ottenere i migliori risultati, infatti, è preferibile rivolgersi ad un medico specialista che prenderà in considerazione il tipo di pelle da curare ed il tempo di contatto necessario con il prodotto

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]