Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

L'acromegalia
o tumore
all'ipofisi
(07/12/2001)

Uno studio su
percezione,
attenzione e
concentrazione
(0712/2001)

Ormoni sessuali
e apnee notturne
(06/12/2001)

L'intervento
ai legamenti
tricrociati
(06/12/2001)

Cancro al seno:
si testa una
nuova tecnica
chirurgica
(05/12/2001)

Scoperta italiana
sulle funzionalità
del cervello
(05/12/2001)

La "sindrome
da burn-out"
(04/12/2001)

Allergia da
lattice: un nuovo
test per scoprirla
(04/12/2001)

Allergici all'Euro
(03/12/2001)

Alcuni carotenoidi
proteggono dalla
cataratta
(03/12/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

Uno studio su percezione, attenzione e concentrazione
(07/12/2001)

Il dr. Takeo Watanabe della Boston University in Massachusetts ha condotto un curioso studio dal quale è emerso che attenzione e concentrazione non sono indispensabili al fine dell'apprendimento: si può imparare anche se si è distratti grazie ad una attenzione inconscia che permette l'assimilazione di alcune nozioni; è lo stesso tipo di sensibilità che ci permette di non finire investiti da un'auto mentre camminiamo per la strada e la nostra mente pensa ad altro.
Messo insieme un gruppo di volontari, Watanabe ha chiesto ad alcuni di loro di identificare due lettere grigie luminose che apparivano a caso su uno schermo insieme ad altre lettere di colore nero; sullo sfondo poi una serie di puntini luminosi si muovevano in maniera altrettanto casuale, tranne una minima percentuale che seguiva una traettoria ben precisa e costante. Ai partecipanti è stato chiesto di non dare importanza a ciò che accadeva sullo sfondo bensì di concentrarsi sulle lettere. Nella seconda parte del test a tutto il gruppo è stato chiesto di concentrarsi sullo sfondo dello schermo dove la percentuale di puntini costanti e ordinati era stata aumentata. Ai partecipanti è stato quindi chiesto di identificare in quale direzione i puntini si muovevano: ebbene, chi aveva partecipato anche alla prima parte del test dimostrava più facilità nell'identificare la direzione rispetto agli altri nonostante la loro attenzione si fosse su di essa concentrata solo nella seconda parte del test.
Uno stimolo dunque può essere percepito anche a livello inconscio senza dover per forza essere coadiuvato da concentrazione e attenzione.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]