Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

Tecnica endoscopica per l'ernia del disco (08/12/2000)

La terapia ormonale sostitutiva (08/12/2000)

Uno studio sulla sclerosi multipla (07/12/2000)

Uso del laser in oculistica (07/12/2000)

Morbo di Parkinson: trovato legame causa-effetto con l'esposizione a solventi derivati da idrocarburi (06/12/2000)

La tosse: diversi approcci (06/12/2000)

Un nuovo farmaco per l'asma (05/12/2000)

Nuova tecnica ricostruttiva per il tumore al colon (05/12/2000)

Allergia alla gomma: buone notizie (04/12/2000)

Un campagna per la prevenzione della degenerazione maculare senile (04/12/2000)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Uso del laser in oculistica (07/12/2000)

Ultimamente si sono affacciate nel campo dell'oculistica diverse novità avveneristiche con lo scopo di correggere i difetti della vista; tra queste il più discusso ed interessante è l'intervento con il laser. Tuttavia, molte persone sono ancora scettiche o intimorite sull'efficacia e sulla possibilità di sottoporsi a tale intervento. Non ultimo, a tal proposito, è da considerare anche il risvolto economico di questa scelta, per molti ancora proibitivo, nonostante la cura ed il rinnovo degli occhiali negli anni, a conti fatti, non è del tutto economico.
Oggi, per coloro che desiderano continuare a portare i loro amati occhiali, si prospetta la soluzione degli "occhiali regolabili". Messi a punto da un fisico inglese, questi occhiali sono stati progettati per durare tutta la vita. La regolabilità è la peculiarità che li rende unici: le loro lenti sono costituite da un doppio strato di plastica nel cui mezzo viene iniettato uno speciale olio a base di silicone; sulle barrette laterali sono poi collocate due manopole che permettono di cambiare la curvatura della lente fino al raggiungimento della visibilità necessaria. Ogni singola lente è tarata indipendentemente e perciò, nel caso si ponga la necessità di lenti più potenti per una diminuzione della vista, è sufficiente girare la vite di controllo. Un semplice gesto manuale associato ad un costo a dir poco ridicolo potrebbero fare di questi occhiali un prodotto ricercatissimo. Non si conoscono ancora i tempi di commercializzazione ma si può affermare che una produzione di massa determinerà un costo di circa 10.000 lire.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]