Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

 

Test sull'HIV
in 20 minuti
approvato
negli USA
(08/11/2002)

Nasce il M.I.A.
Microscopy and
Image Analysis
(07/11/2002)

Studi scientifici
sulle proprietà
antiossidanti della
Gynostemma
(06/11/2002)

La magistratura
continua
ad indagare
sul pane di Milano
(05/11/2002)

Intervento alla
prostata e
sessualità
(04/11/2002)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Nasce il M.I.A. - Microscopy and Image Analysis (07/11/2002)

E stato presentato lunedì 28 ottobre, a Monza, il consorzio M.I.A.: un importante iniziativa dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca, dell'Istituto di ricerche farmacologiche "Mario Negri" e della Fondazione "M. Tettamanti", destinata a rivoluzionare tutto il mondo della ricerca in Italia.
Chi vuole far ricerca biomedica in Italia ha da oggi una possibilità in più. E stato inaugurato a Monza, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell Università degli Studi di Milano-Bicocca, il consorzio M.I.A. - Microscopy and Image Analysis: il primo consorzio italiano per lo sviluppo della microscopia e dell analisi d immagini nella ricerca biomedica e tecnologica.
Un progetto ambizioso che ha per obiettivo quello di consentire a chi fa ricerca l uso di tecniche e tecnologie d'avanguardia troppo costose in rapporto alle risorse finanziarie di un unico istituto. Alcune tecniche di microscopia, infatti, indispensabili per chiarire importanti problemi scientifici, non sono accessibili a tutti i ricercatori, perché necessitano d'apparecchiature molto costose e richiedono personale altamente specializzato, con una professionalità che si acquisisce solamente dopo anni d'esperienza. Spesso, per queste ragioni, i singoli Istituti e Enti di ricerca non hanno la possibilità di mantenere in vita i propri laboratori specializzati in questo campo.

Scopo del Consorzio è appunto quello di offrire un valido supporto tecnico-scientifico nel settore della microscopia non solo agli Enti coinvolti ma anche ai gruppi di ricerca di altre istituzioni, su progetti selezionati da un comitato scientifico formato da ricercatori di fama internazionale. Grazie all'aiuto d'importanti aziende del settore, il M.I.A. è destinato a divenire un importante "Centro d'eccellenza" a livello europeo.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]