Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

Dal Congresso sulla Fertilità 2000 svoltosi ad Edimburgo- anche nell'uomo la fertilità segue un orologio biologico (10/11/2000)

Dalla University of Winsconsin una ricerca sui rapporti tra le vitamine C ed E ed il tumore prostatico nei fumatori (10/11/2000)

Dalla rivista "Archives Pediatrics & Adolescent Medicine" buone notizie sull'asma (09/11/2000)

La "Terapia della polarità" (09/11/2000)

In arrivo i defibrillatori sugli aerei di linea italiani (08/11/2000)

Novità sulla sclerosi multipla (08/11/2000)

Dal Congresso della Società Italiana di Chirurgia tenutosi a Roma una nuova tecnica per tutelare il cervello dal rischio di embolia. (07/11/2000)

Dalla rivista "The Lancet" una ricerca sull'HIV in Uganda (07/11/2000)

Buone notizie da una ricerca italiana sul "cromsoma X fragile" (06/11/2000)

Dall'American Journal of Clinical Nutrition- la melagrana ha rilevanti effetti antiaterosclerosi (06/11/2000)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Dal Congresso della Società Italiana di Chirurgia tenutosi a Roma una nuova tecnica per tutelare il cervello dal rischio di embolia.  (07/11/2000)

Durante il Congresso della Società Italiana di Chirurgia tenutosi a Roma, è stata presentata una nuova tecnica che è in grado di tutelare il cervello dal rischio di embolia. Inventore dell'innovativa metodica preventiva, applicabile durante gli interventi chirurgici per via endovascolare sulle carotidi, il chirurgo italo-argentino Juan Carlos Parodi.
L'utilizzo della tecnica, già largamente sperimentata con successo anche in Italia, garantisce l'inversione del flusso ematico cerebrale creando una connessione tra la vena femorale e l'arteria carotide comune: con l'utilizzo di un filtro si possono bloccare temporaneamente gli emboli proteggendo il cervello del paziente e consentendo al chirurgo di agire in tutta tranquillità. Al termine dell'intervento la fistola viene rimossa per ripristinare il percorso originario del sangue. Il successo della tecnica non è comunque limitato alla chirurgia delle carotidi, ma anche ad altri distretti vascolari.
Vantaggio della metodica, oltre alla prevenzione embolica cerebrale, è anche la mininvasività: il paziente riscontrerà solo delle microscopiche incisioni a livello dell'inguine peraltro esenti da tracce evidenti. La tecnica, chiamata P.A.E.S. (Parody Antiembolism System) è idonea in soggetti anziani, in soggetti sottoposti a terapia radiante ed a coloro che presentano alti rischi a livello chirurgico. Attualmente è in corso la sperimentazione clinica sull'uomo che ha già coinvolto oltre duecento pazienti in Europa, Australia e Stati Uniti.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]