Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

 

Il mondo ingrassa,
i paesi poveri
più rapidamente
(15/08/2003)

Cresce il consumo
di alcol fra
i giovanissimi (2)
(07/08/2003)

Cresce il consumo
di alcol fra
i giovanissimi
(29/07/2003)

Riparazione più
rapida delle ossa
con la colla ricavata
dalle piastrine
(15/07/2003)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

Cresce il consumo di alcol fra i giovanissimi (2)
(07/08/2003)

Bevono di più, fuori pasto e con l’intenzione di ubriacarsi.
E’ questa la fotografia dei giovani italiani consumatori di alcol scattata dall’Osservatorio su fumo, alcol e droga (Ossfad) dell’Istituto superiore di sanità che ha affrontato, nel corso del workshop “Alcol e prevenzione.
Come denuncia, infatti, un recente studio condotto dall'Istituto Superiore di Sanità il 20% dei ragazzi fra i 14 e i 17 anni gustano con troppa disinvoltura le bevande alcoliche e le ragazze sono quelle che iniziano prima, analogamente a quanto accade per il fumo. 

Secondo i dati raccolti dall’OMS, infatti, l’alcol è la prima causa di morte tra i giovani uomini europei: un decesso su quattro, tra i ragazzi di età compresa tra i 15 e i 29 anni, è dovuto al consumo di alcol per un totale di 55mila morti l'anno a causa di incidenti automobilistici, avvelenamento, suicidio indotto dal bisogno di liberarsi dall'alcolismo, omicidi legati allo stesso fenomeno.

Per quanto riguarda l’Italia, la situazione non è meno tragica: su 170mila incidenti stradali che si verificano annualmente sulle nostre strade, 50mila sono attribuibili all’elevato tasso di alcol presente nell’organismo, mentre circa la metà delle 6mila morti causate da tali incidenti riguardano individui giovani. Sono gli alcolici, infine, nel nostro Paese, la principale causa di cirrosi epatica.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]