Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

Il potassio
(08/06/2001)

Nuovo intervento
contro l' iperidrosi
(08/06/2001)

Aumento di peso, la perdita di capelli, l'ipercolesterolemia ed anche ad alcune
forme di depressione possono essere causate dalla tiroide
(07/06/2001)

La neuralterapia (07/06/2001)

Dall'Istituto
Carlo Besta di MIlano un microelettrodo contro la cefalea a grappolo
 
(06/06/2001)

Dosi esagerate di
aglio e peperoncino possono causare
danni alla salute
 
(06/06/2001)

Vitamine e diabete mellito (05/06/2001)

Piscine pubbliche
USA a rischio di parassiti
(05/06/2001)

Fecondazione in vitro: negli USA si testa una linea di produzione automatizzata (04/06/2001)

Contro il cancro dell'ovaio nuova sperimentazione a Roma  (04/06/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

La neuralterapia (07/06/2001)

Un medico di Seattle (U.S.A.), il dr. Klinghardt, sostiene che qualsiasi parte del corpo che sia stata traumatizzata o malata, in passato, può trasformarsi in un campo di interferenza tale da provocare disturbi in qualunque parte del corpo: secondo la sua opinione, circa il 40 per cento delle malattie e dei dolori viene provocato da un campo di interferenza o da una concatenazione di diversi campi.
Questo curioso orientamento medico fa parte di una disciplina chiamata terapia neurale, sperimentata in Germania nel lontano 1925 da due medici tedeschi. La terapia citata si avvale di anestetici locali che vengono iniettati nelle vecchie ferite allo scopo di eliminare dall'organismo l'accumulo energetico che blocca il flusso di energia elettrica e nervosa. La neuralterapia sfrutta principalmente il sistema nervoso simpatico, una delle due sezioni appartenenti al sistema nervoso autonomo, il quale è coinvolto nel dispendio energetico ed è correlato all'eccitamento e dallo stress. Esso infatti collega tutte le cellule del corpo, regola la contrazione e l'espansione dei vasi sanguigni, l'attività del tessuto connettivo ed il voltaggio di ogni singola cellula tramite la parete cellulare. Quando una cellula perde il suo voltaggio, le sue funzioni elettriche si paralizzano impedendo l'eliminazione dei prodotti di scarto e determinando un accumulo di anomale sostanze minerali e tossiche che a loro volta bloccano la rigenerazione della cellula stessa. Ed è proprio a questo punto che entrano in gioco il campo d'interferenza e la cicatrice: la carica elettrica di una cellula è pari a 80 millivolt; un campo cicatriziale può produrre una carica pari addirittura a 1.5 volt. Tale condizione si rende responsabile di uno scombussolamento del sistema nervoso autonomo con conseguente caos elettrico nel cervello e nel midollo spinale che si manifesta attraverso dolore cronico o disfunzione. Scopo della neuralterapia è quello di spezzare tale ciclo identificando il campo di interferenza: l'anestetico locale, infatti, restituisce alle cellule nervose il loro voltaggio permettendo lo scarto che era venuto meno.
In Italia la neuralterapia viene praticata solo nell'ambito di sperimentazioni e ricerche universitarie. Esistono tuttavia dei corsi, riservati ai medici, organizzati dalla A.M.O.N. (Associazione Medicina e Odontoiatria Naturale) con sede a Feletto Umberto, in provincia di Udine. Per informazioni è attivo il numero di telefono 0432.575512.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]