Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

Presentato un nuovo mezzo di contrasto (09/03/2001)

"AcquaAmica": da Mestre un aiuto ai bimbi asmatici (09/03/2001)

Transumbilical Breast Augmentation: nuova metodica per rifare il seno (08/03/2001)

Un nuovo farmaco per limitare i danni dell'artrosi (08/03/2001)

L'Associazione Italiana Massaggio Infantile (A.I.M.I.) (07/03/2001)

Conferme scientifiche a favore dell'allattamento al seno (07/03/2001)

Da uno studio della Caritas emerge che il 90 per cento degli immigrati con problemi di salute presenti nel nostro Paese si ammalano proprio in Italia (06/03/2001)

Nuove terapie antistress (06/03/2001)

European Academy of Dermatology and Venereology di Ginevra: individuato il fattore responsabile dell'invecchiamento della pelle (05/03/2001)

Hypoxis Rooperi: studi scientifici dimostrano gli effetti positivi nell'ipertrofia prostatica benigna (05/03/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

L'Associazione Italiana Massaggio Infantile (A.I.M.I.) (07/03/2001)

Dodici anni fa Benedetta Costa fondò, in Italia, l'Associazione Italiana Massaggio Infantile (A.I.M.I.). L'idea scaturì dalla sua esperienza oltre oceano dove apprese l'importanza del massaggio come strumento facilitatore dello sviluppo neuropsichico e motorio della primissima infanzia. La tecnica del massaggio infantile ha radici molto antiche e viene utilizzata da sempre in Oriente.
Grazie alla facilità di esecuzione ed anche alla possibilità di attuarla senza apparecchi sofisticati, la tecnica ha riscontrato numerose adesioni e partecipazioni da parte dei genitori e del personale sanitario che in questi anni si sono rivolti all'Associazione. Il massaggio manuale coinvolge globalmente il bambino al quale, attraverso un lavoro eseguito sul corpo, si trasmette un intenso senso di amore determinato dal passaggio di benessere dall'adulto al piccolo: partendo dai piedi e dalle gambe, il massaggio prosegue fino all'addome per arrivare al torace e passare poi alla schiena secondo uno schema ben preciso messo a punto dall'insegnante americana Vimal McClure.
I vari massaggi che permettono di entrare in stretta relazione con il bambino e di comunicare con lui hanno anche un nome: a pettine, a ruota, a libro aperto, a farfalla. Il massaggio manuale è anche in grado di agire positivamente sull'organismo stimolando e regolarizzando il sistema immunitario, l'apparato respiratorio, l'apparato gastrointestinale e quello osteomuscolare apportando benefici ai bambini sofferenti di stitichezza, coliche intestinali, insonnia. In quasi tutte le regioni del nostro Paese sono dislocate le sedi dell'A.I.M.I. presso le quali è possibile anche diventare trainer di massaggio infantile; i corsi si distinguono in quelli destinati ai genitori ed in quelli destinati agli operatori della prima infanzia ed hanno durata di quattro giorni. Per informazioni si può contattare il numero di telefono 051.531200 oppure inviare un e-mail all'indirizzo info@aimionlus.it.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]