Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

Dal Congresso sulla Fertilità 2000 svoltosi ad Edimburgo- anche nell'uomo la fertilità segue un orologio biologico (10/11/2000)

Dalla University of Winsconsin una ricerca sui rapporti tra le vitamine C ed E ed il tumore prostatico nei fumatori (10/11/2000)

Dalla rivista "Archives Pediatrics & Adolescent Medicine" buone notizie sull'asma (09/11/2000)

La "Terapia della polarità" (09/11/2000)

In arrivo i defibrillatori sugli aerei di linea italiani (08/11/2000)

Novità sulla sclerosi multipla (08/11/2000)

Dal Congresso della Società Italiana di Chirurgia tenutosi a Roma una nuova tecnica per tutelare il cervello dal rischio di embolia. (07/11/2000)

Dalla rivista "The Lancet" una ricerca sull'HIV in Uganda (07/11/2000)

Buone notizie da una ricerca italiana sul "cromsoma X fragile" (06/11/2000)

Dall'American Journal of Clinical Nutrition- la melagrana ha rilevanti effetti antiaterosclerosi (06/11/2000)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Buone notizie da una ricerca italiana sul "cromsoma X fragile" (06/11/2000)

Importanti novità arrivano dal nostro Paese nell'ambito della sindrome del cromosoma X fragile, una forma ereditaria di ritardo mentale che colpisce un maschio su 4.000 e di cui una donna su 250 è portatrice sana. Un gruppo di ricercatori dell'Università Cattolica è incredibilmente riuscito a riattivare il gene difettoso responsabile della grave patologia mentale: la riattivazione è stata eseguita su circa venti pazienti a cui è stata somministrata acetilcarnitina.
Nello specifico è stata modificata la struttura di base del gene agendo sui legami chimici. La sindrome viene trasmessa ai figli dalle madri portatrici sane ed il ritardo mentale è determinato dall'inattività del gene che impedisce la produzione di una proteina regolatrice, fondamentale nello sviluppo del sistema nervoso centrale.
Il successo dello studio italiano che ha dimostrato miglioramenti nei pazienti curati con la carnitina ha dato inizio ad esperimenti anche in Francia, Spagna, Belgio e Olanda.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]