Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

Intra Discal Electro
Thermoplasty contro
il mal di schiena
(08/02/2002)

La disfagia
(08/02/2002)

Tumore al cervello:
un gene fondamentale
(07/02/2002)

British Medical
Journal: efficacia del
Farfaraccio contro
il raffreddore da fieno
(07/02/2002)

La teleipnosi all'ultimo
Congresso di
telemedicina inglese
(06/02/2002)

Diabete di tipo 1:
allo studio una
nuova molecola
(06/02/2002)

Operazione alla
prostata: una nuova
metodica per
evitare l'impotenza
(05/02/2002)

Leucemia mieloide:
un nuovo farmaco
(05/02/2002)

Come si ripara il Dna
(04/02/2002)

Novità per cancro alle ovaie
(04/02/2002)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

Diabete di tipo 1: allo studio una nuova molecola
(06/02/2002)

Il segreto della prevenzione del diabete di tipo 1, e cioè quello giovanile causato da un errore del sistema immunitario che distrugge le cellule produttrici di insulina, potrebbe trovarsi in una molecola sintetica molto simile ad una naturale prodotta dall'organismo.
La molecola descritta è un antiossidante che ha il compito di eliminare i danni che l'ossidazione produce sull'organismo. Sperimentata da alcuni ricercatori del National Jewish Medical and Research Center di Denver nel Colorado, tale molecola imita una sostanza naturale che si trova nell'organismo, ma con effetti prolungati nel tempo. I ricercatori hanno sperimentato la molecola, prodotta dalla Incara Pharmaceuticals Corp., iniettandola in topi da laboratorio ai quali il giorno successivo è stata somministrata una dose di cellule T scatenanti il diabete; quindi si è proseguito con altre quattro dosi di antiossidante articolate in nove giorni. Ebbene, a distanza di tre settimane nessuno degli animali rivelava sintomi tipici della malattia ed una settimana più tardi solo cinque topolini avevano contratto il diabete.
I ricercatori americani sostengono che la sostanza stimoli una prolungata risposta immunitaria dell'organismo con durata di almeno quindici ore. Nonostante i risultati, ancora un cauto ottimismo aleggia intorno alla molecola i cui effetti verranno studiati anche per il trattamento di altre patologie.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]