Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

I Siti di Mybestlife

News

"I compagni immaginari e i bambini che li creano": un libro per capire (09/02/2001)

Dal Centro di Ricerca per le Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali di Bologna uno studio su morbo di Crohn e colite ulcerosa (09/02/2001)

Il Golden Light per curare la couperose (08/02/2001)

Anoressia e bulimia (08/02/2001)

L'Astragalo (07/02/2001)

Curare la psoriasi con la Microfototerapia Ratokderm (07/02/2001)

La nutrizione endocellulare (06/02/2001)

L'ormone della crescita combatte lo stress? (06/02/2001)

Allarme dall'O.M.S. su virus, batteri e parassiti resistenti agli antibiotici (05/02/2001)

Due robot per la chirurgia (05/02/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

La nutrizione endocellulare (06/02/2001)

E' arrivata nel nostro Paese solo di recente ma la sua nascita risale alla metà degli anni Ottanta scaturita dagli studi di un medico francese, Patrick Veret: si tratta della nutrizione endocellulare. Ideata allo scopo di reintegrare un corretto equilibrio psicofisico, consiste nell'assunzione di compresse a base di oligoelementi ed aminoacidi associati tra loro secondo opportune valutazioni. Oro, cobalto, magnesio, argento, lisina, alanina, ornitina, sono alcuni dei componenti che mescolati tra loro con criterio sono in grado di aumentare il tono e la vitalità dell'organismo.
Le compresse utilizzate dalla nutrizione endocellulare si dirigono verso quelle cellule dell'organismo che presentano uno squilibrio tra Yin e Yang al fine di compensare la polarità carente migliorando gli scambi metabolici ed energetici cellulari. La finalità di questo trattamento è riconducibile a quella dell'agopuntura: utilizzando tuttavia un mezzo più immediato e leggero è indicata anche per i bambini e per coloro che sono "spaventati" o refrattari agli aghi. La nutrizione endocellulare, basata sugli stessi principi della medicina tradizionale cinese, combatte situazioni di stress, emicrania, ansia, cattiva digestione, lavorando sui meridiani degli organi corrispondenti al disturbo.
I nutrimenti citati sono facilmente reperibili in quasi tutte le farmacie omeopatiche: da masticarsi, le compresse vanno assunte a digiuno nel numero di 5 per due o tre volte al giorno. Pur trattandosi di rimedi naturali, è consigliabile consultare un medico omeopata esperto soprattutto in riferimento alla prescrizione dei rimedi specifici opportunamente valutati secondo la condizione individuale.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]