Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

Protezione dal
contagio Aids:
si sperimenta
la carragenina

(09/08/2002)

Sistema nervoso:
identificate sei
proteine fondamentali

(08/08/2002)

Tumori, geni e
metastasi

(07/08/2002)

Scoperta la causa
della distrofia
muscolare dei cingoli

(06/08/2002)

Scoperte nell'occhio
le cellule che
regolano il nostro
orologio interno

(05/08/2002)

Funzione
antinfiammatoria
del tè verde:
scoperto il polifenolo
responsabile

(05/08/2002)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

Funzione antinfiammatoria del tè verde: scoperto il polifenolo responsabile (05/08/2002)

Si è condotta presso il Cincinnati Children's Hospital Medical Center in Ohio (U.S.A.) una ricerca sul tè verde destinata a spiegarne le eccezionali proprietà terapeutiche contro le infiammazioni. Già da tempo si sapeva che alcuni suoi componenti, chiamati polifenoli, possiedono proprietà antinfiammatorie; tuttavia ciò che era ancora sconosciuto, era il meccanismo di azione di tali sostanze.
I ricercatori americani, guidati dal prof. Hector Wong, hanno scoperto che tale merito è da attribuirsi ad un particolare polifenolo, l'epigallocatechina-3-gallato, più conosciuto con la sigla Egcg che inibisce l'azione del gene dell'interleuchina-8 coinvolto nei meccanismi infiammatori. L'Egcg è stato sperimentato in vitro utilizzando una coltura di cellule polmonari umane cui era stata preventivamente aggiunta la proteina Tnf, fattore di necrosi tumorale che scatena la reazione del gene produttore dell'interleuchina-8. Quest'ultima, all'interno dell'organismo umano, attira i globuli bianchi inducendo un processo infiammatorio nella zona interessata. Il test ha permesso proprio di scoprire che più alte sono le dosi di Egcg, più elevato è l'effetto inibitore sortito dal polifenolo sul gene legato all'interleuchina-8.
Il dr. Wong sostiene sia ancora prematuro considerare terapeutico un costante consumo di tè verde a scopo preventivo, ma i risultati del test sono incoraggianti e dimostrano che quantomeno vale la pena avviare ulteriori ricerche di approfondimento sulle proprietà di questa pianta già utilizzata con successo in Asia per alleviare i sintomi di colite ed artrite.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]