Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

Congresso Mondiale sulle Malattie Polmonari: possibili gravi danni dall'uso di alcuni farmaci molto diffusi (05/01/2001)

Odore e scelte sessuali (05/01/2001)

In corso una ricerca per controllare l'insorgere della menopausa (04/01/2001)

Proprietà terapeutiche della Borragine (04/01/2001)

Nuovo studio su diabete ed alterazioni retiniche (03/01/2001)

Aids e Africa (03/01/2001)

Ormoni e attacchi cardiaci (02/01/2001)

Regolamentazione del settore erboristco: in arrivo la legge (02/01/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Congresso Mondiale sulle Malattie Polmonari: possibili gravi danni dall'uso di alcuni farmaci molto diffusi  (05/01/2001)

La stagione fredda e umida è sicuramente nemica dei nostri polmoni, organi delegati al processo della respirazione. Proteggerli quindi dalle comuni affezioni delle vie respiratorie è importante; a tale scopo giunge la notizia pubblicata sulla rivista "Thorax" relativa ad uno studio condotto su 3.000 uomini e secondo il quale sarebbe fondamentale seguire una dieta ricca di verdura, frutta, betacarotene, vitamina E e vitamina C.
I risultati dello studio hanno dimostrato infatti che gli uomini consumatori abituali di frutta e verdura presentavano una migliore capacità respiratoria rispetto agli altri. 
Alla nuova scoperta si aggiunge poi una notizia trapelata ad un Congresso Mondiale sulle Malattie Polmonari che ha dato voce alla capacità, da parte di alcuni farmaci in commercio, di arrecare danno ai polmoni. Una ricerca inglese, infatti, ha rivelato che l'assunzione regolare di alcune sostanze a base di paracetamolo aumentano ben dell'80 per cento la possibilità di incorrere in attacchi asmatici ed inoltre che oltre 50 malattie a carico dell'apparato respiratorio possono essere aggravate dall'assunzione di farmaci.
Ora resta da valutare se questi farmaci possano essere sostituiti con altri analoghi o se valga la pena di dare inizio ad una ricerca in campo farmaceutico per dare vita a nuovi farmaci che non aggrediscano negativamente i polmoni, responsabili di una delle funzioni vitali del nostro organismo.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]