Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

News

Dal Vetiver l'"olio della tranquillità"  
(06/04/2001)

Caffeina e arterie: risultati di uno studio del dott. Charalambos Vlachopoulos del Saint Vincent's Hospital di Sydney (06/04/2001)

Il melanoma (05/04/2001)

Una gomma da masticare contro l'acidità di stomaco (05/04/2001)

Fibrosi cistica: nuove scoperte (04/04/2001)

L'esaurimento nervoso (04/04/2001)

Forse c'è un virus alla base di alcuni casi di depressione, schizofrenia ed attacchi di panico (03/04/2001)

Una dieta senza grassi può essere letale per i soggetti affetti dalla "Sindrome X" (03/04/2001)

Prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili: da Shanghai l'effetto condom in pillole? (02/04/2001)

Nuova terapia per trattare gli attacchi coronarici (02/04/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Fibrosi cistica: nuove scoperte (04/04/2001)

Sulla rivista "Thorax" sono recentemente apparsi i risultati di uno studio britannico condotto presso il Wythenshawe Hospital di Manchester e secondo il quale la somministrazione di pamidronato per via endovenosa aumenterebbe la densità minerale ossea assiale (BMD) in soggetti adulti affetti da fibrosi cistica.
Lo studio, diretto dal dr. A. K. Webb, ha esaminato 31 pazienti ai quali sono stati somministrati 30 mg del pamidronato ogni tre mesi ed 1 mg giornaliero di calcio. Ebbene, la condizione iniziale di BMD Z -2 nella spina lombare, nel femore prossimale o nell'avambraccio distale, è variata con un notevole aumento del BMD assoluto nella spina lombare ed anche con un sensibile aumento del BMD totale dell'anca.
La sensazionale scoperta dovrà però fare i conti con una non trascurabile limitazione: dei pazienti trattati, ben 11 hanno sviluppato dolore osseo moderato o grave subito dopo la somministrazione della prima dose del farmaco; in funzione di questo spiacevole effetto indesiderato, si è dovuta ridurre la durata del trail da un anno a sei mesi. Nonostante l'uso limitato del pamidronato a cui si dovrà ricorrere a causa del dolore osseo associato al trattamento, la ricerca non è stata vana poiché ha messo in luce come i bifosfonati possano giocare un ruolo importante nella cura del BMD unito a fibrosi cistica e sono già previsti ulteriori studi per valutare sicurezza ed efficacia nella prevenzione delle fratture dovute a fragilità ossea.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]