Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 
SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA

 

News

Precisazioni sull'eventuale uso di un noto farmaco anti calvizie (06/10/2000)

Nuovo test per l'Helicobacter Pylori (06/10/2000)

Nuova terapia anti tumori (05/10/2000)

Cardiopatie: nuova metodica per rvascolare il cuore (05/10/2000)

Progressi nella comprensione dello sviluppo sessuale femminile
(04/10/2000)

"Gambe in salute": dalla Società Italiana di Flebologia una campagna di informazione e prevenzione (04/10/2000)

Rapporto sui Cancerogeni
(03/10/2000)

Caratteristiche del fagiolo (03/10/2000)

Le banane verdi curano la diarrea: la congerma da uno studio scientifico
(02/10/2000)

In arrivo nuova pillola anticoncezionale (02/10/2000)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

Per conoscere la psicosomatica:

Caratteristiche del fagiolo (03/10/2000)

.

 

E' il fagiolo il vegetale che contiene la maggiore potenza nutritiva ed è proprio quello di ottobre il mese più indicato per inserirlo nella dieta. La pianta del fagiolo cresce in ambienti umidi dai quali assorbe tutta l'acquaticità estiva e settembrina che gli conferisce la potenza nutritiva anzidetta.

La polpa farinosa contenuta nei semi, i quali in ottobre hanno rilasciato tutto l'elemento liquido che li ha nutriti, contiene il numero di proteine più elevato di tutto il mondo vegetale. Questo legume possiede straordinarie proprietà terapeutiche utili contro il colesterolo, l'iperglicemia ed alcuni disturbi femminili. Esso, infatti, blocca il passaggio del colesterolo dall'intestino al circolo sanguigno; tiene sotto controllo i livelli glicemici dei diabetici; funge da ricostituente delle mucose uterine.

Inoltre, il succo dei suoi baccelli freschi è indicato nel trattamento del diabete e svolge anche importanti funzioni diuretiche; infine, questo legume nella sua varietà alla soia, aiuta ad attenuare i sintomi caratteristici della menopausa, vampate, secchezza vaginale, ipersudorazione, grazie alla genisteina, sostanza che possiede proprietà antiossidanti e che interferisce con i meccanismi di moltiplicazione cellulare.

Per concludere, una piccola osservazione riguardo l'ingiusta accusa affibbiata al fagiolo che lo considera responsabile di fastidiosi gonfiori addominali: coloro che ne soffrono sono di solito persone già portatrici di disturbi che impediscono all'apparato digerente di utilizzare al meglio gli zuccheri presenti nel legume.

 

 

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

.

 

“”