Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

Congresso Mondiale sulle Malattie Polmonari: possibili gravi danni dall'uso di alcuni farmaci molto diffusi (05/01/2001)

Odore e scelte sessuali (05/01/2001)

In corso una ricerca per controllare l'insorgere della menopausa (04/01/2001)

Proprietà terapeutiche della Borragine (04/01/2001)

Nuovo studio su diabete ed alterazioni retiniche (03/01/2001)

Aids e Africa (03/01/2001)

Ormoni e attacchi cardiaci (02/01/2001)

Regolamentazione del settore erboristco: in arrivo la legge (02/01/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Aids e Africa (03/01/2001)

Alcuni Paesi dell'Africa, continente ad alto tasso di natalità ed a rischio di trasmissione di malattie infettive, stanno beneficiando della fornitura gratuita della Nevirapina, un farmaco anti-Hiv, allo scopo di prevenire la trasmissione della malattia da madre a figlio. Si tratta di un trattamento antiretrovirale offerto alle donne incinte ed Hiv positive per un periodo di cinque anni.
L'iniziativa, per ora, ha trovato spazio nella Repubblica del Congo, dove otto ospedali (a Pointe Noire e Brazzaville) vi stanno aderendo, ed in Senegal dal primo dicembre in occasione della Giornata Mondiale dell'Aids; inoltre presto il progetto sarà esteso anche all'Uganda e magari, a breve anche ad altri Paesi. L'utile iniziativa è della Boeringer Ingelheim e prevede anche campagne di prevenzione anti-Hiv, creazione di nuovi centri per il controllo della malattia, assistenza alle donne incinte; il governo della Repubblica del Congo pianificherà altresì l'acquisto di latte artificiale per evitare i rischi di trasmissione dovuti dall'allattamento al seno materno.
Unico scoglio che l'iniziativa potrebbe incontrare è l'inadeguatezza delle strutture esistenti, problema comunque preso preventivamente in considerazione e del quale si stanno occupando OMS, UNICEF e UNAIDS al fine di ottimizzarne le prestazioni. Il farmaco verrà somministrato sotto stretto controllo medico per evitarne l'abuso e verranno monitorati e registrati tutti i dati clinici.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]