Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 
SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA


News

Realizzato salvaslip
che segnala
l'ovulazione

(06/09/2002)

Menopausa:
estrogeni anche
in gel

(06/09/2002)

Da caffeina e tè verde
elementi contro
il tumore della pelle
(05/09/2002)

Tumore: nuove
molecole terapeutiche
dalle piante

(05/09/2002)

Studi sulla
rigenerazione del
midollo spinale

(04/09/2002)

Fibromialgia: scoperti
componenti
terapeutici nel
Ginkgo Biloba

(04/09/2002)

Nuove lenti a contatto
senza manutenzione
per due anni

(02/09/2002)

Uno studio sulla
perdita dell'udito

(02/09/2002)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

Per conoscere la psicosomatica:

 

 

 


Uno studio sulla perdita dell'udito (02/09/2002)

 

Interessante scoperta da parte di un gruppo di scienziati americani: le ciglia presenti all'interno delle orecchie e che vibrano in reazione alle onde sonore si rigenerano totalmente ogni 48 ore. Tale scoperta spiega perché coloro che rimangono assordati in seguito ad un forte rumore, impiegano un paio di giorni per riacquistare la capacità normale uditiva.

Le ciglia in questione, studiate sui ratti, si piegano in risposta alle onde sonore ed un rumore molto assordante ne causa un movimento estremo che le danneggia; la sezione che ha subito il danno però viene ben presto sostituita ripristinando così la funzione uditiva andata perduta o diminuita. Tuttavia, la perdita dell'udito può anche essere permanente e non solo temporanea come descritto; le cause della sordità non sono ancora del tutto chiare, ma i ricercatori americani, sulla base di quanto scoperto, suppongono che il meccanismo di rinnovo possa essere irrimediabilmente danneggiato da gravi traumi che causano la morte delle cellule che permettono, appunto, il ricambio.

Il dr. Bechara Kachar, coordinatore della ricerca eseguita presso il National Institute of Health di Bethesda (Maryland), auspica di poter mettere a punto dei nuovi farmaci in grado di prevenire la perdita dell'udito.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

.

 

“”