Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 
SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA

News

Dal Vetiver l'"olio della tranquillità"  
(06/04/2001)

Caffeina e arterie: risultati di uno studio del dott. Charalambos Vlachopoulos del Saint Vincent's Hospital di Sydney (06/04/2001)

Il melanoma (05/04/2001)

Una gomma da masticare contro l'acidità di stomaco (05/04/2001)

Fibrosi cistica: nuove scoperte (04/04/2001)

L'esaurimento nervoso (04/04/2001)

Forse c'è un virus alla base di alcuni casi di depressione, schizofrenia ed attacchi di panico (03/04/2001)

Una dieta senza grassi può essere letale per i soggetti affetti dalla "Sindrome X" (03/04/2001)

Prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili: da Shanghai l'effetto condom in pillole? (02/04/2001)

Nuova terapia per trattare gli attacchi coronarici (02/04/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

Per conoscere la psicosomatica:

 

 

 


Prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili: da Shanghai l'effetto condom in pillole? (02/04/2001)

 

Arriva da Shanghai una interessante novità nell'ambito della prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili. Premesso che, attualmente, l'unico mezzo sicuro per evitare di incorrere in gravidanze indesiderate e tutelarsi da pericolose infezioni è il "condom", è pur vero che tale aggeggio è comunque poco gradito sia agli uomini che alle donne; ma uno scienziato dello Shanghai Institute, Yong Lian Zhang, avrebbe immaginato un condom in pillole.

La sua idea nasce dalla scoperta di un frammento , presente nel DNA del ratto, che codifica la proteina Bin1b, dotata di una struttura simile a quella di alcuni regolatori del sistema immunitario chiamati defensins ed il cui compito è quello di uccidere batteri, virus ed altri agenti infettivi. 

Tale proteina, però, è presente solo nell'epididimide, organo sessuale maschile che gioca un ruolo importante nella produzione dello sperma; poiché i canali riproduttivi femminili e maschili sono aperti sull'esterno e quindi esposti a possibili infezioni, essi sono dotati di straordinari meccanismi di difesa. Lo scienziato cinese, sulla base della ricerca condotta, intenderebbe appropriarsi della Bin1b per trasformarla in una pillola che abbia effetto protettivo nei confronti delle infezioni.

Naturalmente l'intento del prof. Zhang dovrà fare i conti con numerose problematiche tra le quali spicca in quale modo far pervenire la sostanza in misura sufficiente nelle zone desiderate ed inoltre ci vorranno diversi anni prima di poter effettuare esperimenti clinici sull'uomo.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D

. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 

 

 

“”