Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 
SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA


News

 

Legge sul fumo:
ecco il testo
approvato
(03/01/2003)

Gli americani
si ubriacano
sempre di più,
specialmente tra
i 18 2 i 20 anni
(02/01/2003)

L'accumulo di grasso
dipende
dall'interazione di
alcune proteine
(30/12/2002)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

Per conoscere la psicosomatica:

 

 

 


Gli americani si ubriacano sempre di più, specialmente tra i 18 e i 20 anni (02/01/2003)

 

Le sbornie crescono negli USA, specialmente tra ragazzi di 18 - 20 anni, che sono troppo giovani per farlo legalmente.

Secondo un'indagine governativa le sbornie, definite come "assunzione di 5 o più bicchieri in una seduta", sono aumentate, tra il 1993 ed il 2001, del 17% tra gli adulti e del 58% tra i diciotto/ventenni.

L'indagine è stata condotta dai Centers for Disease Control and Prevention su di un campione variabile dai 102.263 soggetti nel 1993 ai 212.510 nel 2001 ed i risultati sono stati pubblicati sul Journal of the American Medical Association .

Gli adulti tra i 21 ed i 25 anni si sono ubriacati, mediamente, 18 volte nel 2001 mentre quelli tra i 18 ed i 20, 15 volte. Negli Usa è permesso bere dopo i 21 anni. I ricercatori stimano che lo studio posso ancora sottostimare le dimensioni reali del fenomeno.

Secondo lo psichiatra Dr. Daniel Angres, che segue il problema delle dipendenze da alcool e droghe a Chicago, si tratta di un vero problema di salute pubblica che, in certi casi, diventa di proporzioni epidemiche.

I risultati di questa indagine possono sicuramente rappresentare un importante contributo anche per coloro che, nel nostro paese, vorrebbero adottato quel modello culturale che ha prodotto la situazione negli USA e che ritengono che molti problemi possono essere meglio risolti "per legge" con divieti, e non affrontandone le cause, come ad esempio i modelli di comportamento proposti, le scale di valori e le situazioni che generano il malessere e la sfiducia che ne sono alla base.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

.

 

“”