Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 
SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA

 

News

Congresso Mondiale sulle Malattie Polmonari: possibili gravi danni dall'uso di alcuni farmaci molto diffusi (05/01/2001)

Odore e scelte sessuali (05/01/2001)

In corso una ricerca per controllare l'insorgere della menopausa (04/01/2001)

Proprietà terapeutiche della Borragine (04/01/2001)

Nuovo studio su diabete ed alterazioni retiniche (03/01/2001)

Aids e Africa (03/01/2001)

Ormoni e attacchi cardiaci (02/01/2001)

Regolamentazione del settore erboristco: in arrivo la legge (02/01/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

Per conoscere la psicosomatica:

 

 

 


Regolamentazione del settore erboristco: in arrivo la legge (02/01/2001)

 

La Commissione Sanità del Senato ha approvato la legge destinata a regolamentare il settore erboristico e probabilmente entro breve tempo diventerà definitiva. Ma questa nuova legge, che giace in Parlamento da vent'anni, quali innovazioni apporterà?

La prima novità riguarda i venditori di prodotti erboristici, i quali per essere abilitati al commercio dovranno possedere il titolo di farmacista o, quantomeno, una laurea breve in tecnica erboristica; la seconda innovazione prevede la creazione di una tabella in cui saranno elencati i rimedi fitoterapici vendibili sia in farmacia quanto in erboristeria.

Come tutte le novità, però, anche questa presenta qualche punto da chiarire.

Per esempio, la nuova tabella non indicherà le parti utilizzate della pianta e peraltro citerà rimedi vegetali con riconosciute proprietà terapeutiche interagenti con i comuni farmaci. Inoltre, la legge tiene a precisare che i prodotti erboristici non possono vantare proprietà terapeutiche.

In attesa che vengano ben definiti questi punti, accontentiamoci di questo passo avanti che, ad ogni modo, rivaluta il settore erboristico concedendogli benefici mai concessi prima.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

.

 

“”