Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 
SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA
[ita_salute/sommario_news_01082001.htm]

Per conoscere la psicosomatica:

 

 

 


Epatite C: si sperimenta un nuovo test (01/08/2001)

 

L'epatite C ha un'incubazione variabile da uno a tre mesi e, poichè generalmente asintomatica, succede spesso che l'individuo che ne è affetto ne scopre la presenza per caso eseguendo semplici esami del sangue.

Nel 50 per cento dei casi la malattia cronicizza ed in circa il 30 per cento dei soggetti degenera in cirrosi epatica.

I comuni test richiedono almeno 24 ore di tempo per verificare la presenza nel sangue degli anticorpi specifici contro il virus; alcuni ricercatori tedeschi, però, hanno messo a punto un nuovo esame, testato ad Hong Kong su 100 persone affette da epatite C, che rivela la presenza degli anticorpi in soli tre minuti.

Il nuovo test si chiama SM-HCV e fornisce informazioni sia sulla quantità della sostanza ricercata, gli anticorpi, sia sulla qualità, il genere degli anticorpi.

L'esame permette una sensibilità pari al 98 per cento, vale a dire la capacità di individuare senza ombra di dubbio i soggetti positivi, ed una specifità pari al 100 per cento, cioè la capacità di escludere i soggetti negativi.

La precisione che caratterizza l'SM-HCV ne fa un test affidabile ed utile per intraprendere tempestivamente la terapia da adottare nei soggetti che presentano forme di cirrosi molto gravi.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

.

 

“”