-

Nota bene: Nelle diverse lingue i contenuti possono cambiare anche nella sostanza  -  (Italiano - English)

 

La Marijuana con il fungicida che diventa velenoso quando brucia (07/10/2015)

Due fumatori di marijuana in Colorado hanno fatto causa ad un produttore per avere utilizzato un noto fungicida contenente miclobutanil, una sostanza che quando brucia produce ACIDO CIANIDRICO, senza comunicarlo agli acquirenti. In Colorado l'uso ricreativo della marijuana è consentito.

Così anche la marijuana entra di diritto nella nella grande schiera dei vegetali prodotti industrialmente, con tutti i loro bei chimici che, a volte, possono diventare anche fortemente tossici.
All'inizio di quest'anno 60.000 piante della LivWell, la Società interessata dal problema, erano state temporaneamente bloccate dalle autorità sanitarie per una verifica sui livelli del fungicida. Le piante erano poi state riammesse alla vendita perchè i livelli trovati erano, secondo la legge, bassi. Il problema, però, non era stato eliminato.

 

Per capire di cosa stiamo parlando andate a vedere cosa è l'ACIDO CIANIDRICO e cosa succede a fumarlo.

Nella pagina in inglese di questo articolo trovate ulteriori dettagli ed un breve estratto dal sito degli US CDC - Centers for Disease Control and Prevention, sull'ACIDO CIANIDRICO, HYDROGEN CYANIDE.

Per saperne di più sulla marijuana e sulle dipendenze...

Per saperne di più
MINISTERO DELL'AMBIENTE
Database ecotossicologico sulle sostanze chimiche
link...

CDC

Marco Dal Negro

. .