Informazioni notizie e comodità

per vivere meglio. Online dal 1998
Italiano - English
Nota bene: Nelle diverse lingue i contenuti possono cambiare anche nella sostanza.

Diabete: CDC prevedono saranno 2 americani su 5 (18/08/2014)

Gli U.S. Centers for Disease Control and Prevention prevedono che 2 americani su 5 svilupperanno il diabete nel corso della vita.
I numeri sono il risultato di in'indagine basata sui dati riguardanti 1.000.000 di persone, prolungata nel tempo, e sono preoccupanti.

I risultati sono rilevanti anche per il nostro paese, data l'influenza e la colonizzazione di modelli culturali, di stili di vita e di comportamento che riguardano anche l'alimentazione.

 


 

Il rischio di sviluppare diabete di tipo 2 negli U.S. è in forte espansione: tra i due periodi 1985–1989 e 2000–2011, con riferimento all'americano medio di 20 anni di età, è cresciuto dal 20% al 40% per i maschi e dal 27% al 39% per le femmine.
L'incremento maggiore ha riguardato uomini e donne ispaniche e donne nere non ispaniche, con un incremento di più del 50%.

Il rischio di sviluppare il diabete nel corso della vita è risultato lo stesso per donne e uomini. Gli autori dello studio hanno anche notato che l'aumento delle diagnosi è stato accompagnato da un maggiore tempo vissuto con la malattia e ciò pone seri problemi al sistema sanitario che continua a crescere così come i suoi costi.

Il tasso di incidenza del diabete continua a crescere con la crescita dell'obesità, delle porzioni del cibo e delle quantità mangiate, mentre il consumo di energia da parte delle persone è diminuito.

Sono 29.000.000 gli americani diabetici, ma altri 86.000.000 si trovano in una situazione di pre-diabete con il rischio di sviluppare la malattia.

 

Per saperne di più
The Lancet Diabetes & Endocrinology
Trends in lifetime risk and years of life lost due to diabetes in the USA, 1985–2011: a modelling study

U.S. Centers for Disease Control and Prevention

Marco Dal Negro

.

Pubblicità



Pubblicità


Pubblicità


Pubblicità


Pubblicità


Telethon - io esisto