SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 


Ricerca rivela quanto gli europei ignorano il peso delle malattie polmonari (01/03/2013)

 

Secondo la European Respiratory Society, in Europa l'ignoranza sulle malattie respiratorie è enorme: le persone non hanno la percezione di cosa significhi essere affetti da patologie polmonari, né delle cause né delle conseguenze: solo il 3% se ne preoccupa.

PRM images can help distinguish healthy lung areas (green) from those with early-stage damage (yellow) and emphysema (red). Image courtesy of University of Michigan Center for Molecular Imaging.

I dati divulgati al Forum of International Respiratory Societies (FIRS) hanno rivelato che non vi è coscienza, tra la gente, del fatto che le malattie polmonari sono la prima causa di morte al mondo, causa di almeno 4 milioni di morti all'anno. La gente si preoccupa maggiormente per il cancro, per le malattie cardiocircolatorie e per gli ictus, che negli ultimi 30 anni sono continuamente diminuite nella classifica delle cause di morte, mentre le malattie respiratorie, nello stesso periodo sono raddoppiate.

La ricerca fatta su oltre 2.000 adulti mostra poi che le persone non sanno come affrontare la prevenzione per quanto riguarda i polmoni: il 60% delle persone ha dichiarato di non avere mai controllato i propri polmoni, nonostante ci sia anche la spirometria, che è un mezzo molto semplice per farlo, che aiuta a scoprire sia l'asma che la broncopneumopatia cronica ostruttiva, COPD, prima di vivere i sintomi debilitanti legati a queste patologie.

Sempre la ricerca ha rivelato che l'80% delle persone credeva che quelli con problemi respiratori non fossero in grado di praticare nemmeno una moderata attività fisica come il nuoto o fare ginnastica. In realtà un po' di attività fisica può aiutare a controllare ed a migliorare i sintomi nelle patologie respiratorie, come la mancanza di fiato, anche in molti casi gravi.

Solo il 27%, poi, di quelli che soffrivano di patologie respiratorie affermava di avere discusso con il proprio medico dell'importanza dell'attività fisica.

Klaus Rabe, Presidente della European Respiratory Society (ERS) conclude affermando che, per chi ha una patologia importante, anche una passeggiata tranquilla può aiutare a migliorare la capacità polmonare ed il benessere: l'invito ad essere più attivi fisicamente deve essere diffuso il più possibile.

Per saperne di più
ERS

(MDN)


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D

.


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.