SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 


Mangiare troppi grassi saturi riduce la fertilità maschile: un nuovo studio danese (07/01/2013)

 

Un nuovo studio danese conferma ed amplia quando già emerso dal lavoro dei ricercatori che ad Harvard avevano trovato una relazione tra il consumo di grassi saturi o monoinsaturi ed una bassa concentrazione di spermatozoi. Studiando uomini che frequentavano il Massachusetts General Hospital Fertility Center il team, guidato da Jill Attaman aveva verificato che gli uomini che mangiavano regolarmente cibo spazzatura, carico, cioè, di grassi saturi, avevano una qualità spermatica peggiore. Su queste pagine si trovano notizie di due studi in merito.

Ora il nuovo studio danese coordinato da Tina Jensen e pubblicato su The American Journal of Clinical Nutrition conferma ed approfondisce quanto scoperto in precedenza, allargando le persone coinvolte a 701 ragazzi danesi di circa 20 anni che si sono presentati al controllo per fare il militare tra il 2008 ed il 2010.
Importante sottolineare che, mentre nei primi due studi erano stati considerati uomini che si erano recati a dei centri per la salute della riproduzione, quindi con qualche problema, nel caso danese i ragazzi erano andati alla visita militare e quindi rappresentano un campione più eterogeneo e rappresentativo della popolazione maschile.

Per saperne di più
vedi i precedenti articoli:

Troppo cibo spazzatura legato a ridotto numero spermatozoi

I grassi saturi diminuiscono la fertilità maschile

ed il nuovo studio
High dietary intake of saturated fat is associated with reduced semen quality among 701 young Danish men from the general population
The American Journal of Clinical Nutrition®
http://ajcn.nutrition.org/content/early/2012/12/23/ajcn.112.042432

(MDN)


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 

 

 

“”