SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 


Diabete di tipo 2: metformina e colesevelam riducono glucosio ma non insulina (27/02/2013)

 

Le persone affetta da diabete di tipo 2 in monoterapia con metformina, il colesevelam, un sequestrante degli acidi biliari, riduce le concentrazioni di glucosio sia a digiuno che post-prandiale, senza influire sulle concentrazioni, secrezioni o azioni dell'insulina. Lo riporta una ricerca pubblicata pubblicata online, il 18 dicembre 2012 su Diabetes.

Galina Smushkin, M.D., del Mayo Clinic College of Medicine di Rochester, Minn., ed i suoi colleghi hanno condotto uno studio sugli effetti del sequestro degli acidi biliari con il colesevelam sul metabolismo del glucosio, in 38 pazienti affetti da diabeti di tipo 2, in monoterapia con metformina.
Per misurare la velocità di comparsa del glucosio mangiando, di quello prodotto dall'organismo, e della sua scomparsa, i partecipanti si sono sottoposti ai test prima e dopo 12 settimane di colesevelam, oppure con placebo.
Ne è emerso che il trattamento con colesevelam era correlato in modo significativo con più basse concentrazioni di glucosio sia a digiuno che dopo mangiato, senza alcuna variazione nella concentrazione, secrezione o azione dell'insulina.
Il trattamento con Colesevelam non era associato con cambiamenti delle concentrazioni ,dopo mangiato, di glucagon-like peptide-1 (GLP-1), era associato con l'assenza di cambiamenti nella produzione endogena di glucosio e con la scomparsa del glucosio, ma era associato con una diminuzione nel tasso di comparsa al pasto.

Per informazioni più specifiche vedi la pagina in inglese di questa notizia.

Per saperne di più
The Effect of a Bile Acid Sequestrant on Glucose Metabolism in Subjects With Type 2 Diabetes
http://diabetes.diabetesjournals.org/content/early/2012/12/17/db12-0923.abstract

(MDN)


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D

.


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”