SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Dipendenze

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

Per conoscere la psicosomatica:

.

E' primavera: quali controlli fare per affrontarla al meglio?

 

Esami fondamentali ai quali sottoporsi per un controllo medico completo

EMOCROMO COMPLETO. Con questo termine si indicano le seguenti valutazioni: conteggio dei globuli rossi e loro contenuto di emoglobina, cioè la proteina che trasporta l’ossigeno, per valutare eventuali tipi di anemia; conteggio delle piastrine, cioè degli elementi necessari per la coagulazione; conteggio dei globuli bianchi per svelare le infezioni.

COLESTEROLO TOTALE. Il colesterolo è la componente della parte "grassa" delle proteine utile per "fabbricare" energia nelle cellule ma, quando è in eccesso, è considerato causa importante dell’arteriosclerosi.

COLESTEROLO HDL. Si tratta della parte del colesterolo totale considerata "buona", cioè un vero e proprio "spazzino" dei detriti grassi del sangue.

TRIGLICERIDI. Si tratta della quota di grassi assunti principalmente con gli alimenti e anch’essi chiamati in causa per la genesi dell’arteriosclerosi.

VES. Significa velocità di eritrosedimentazione: è il "test" effettuato con i globuli rossi per svelare la presenza di infezioni e malattie reumatiche.

PROTEINA C REATTIVA. E’ la componente del sangue che svela, come la VES, processi infettivi. Da recenti studi sembra essere importante per predire rischi di cardiopatie come l’infarto.

GLICEMIA. E’ la quantità di glucosio, cioè di zucchero, nel sangue. Questo valore non serve solo per evidenziare il diabete ma anche, in modo non specifico, come funzionano il fegato, la tiroide, le ghiandole surrenali.

SODIO, POTASSIO, CLORO, CALCIO, MAGNESIO. Sono elementi minerali importanti per valutare come funziona il rene, come viene distribuita l’acqua nell’organismo, dentro e fuori dalle cellule e in quale misura l’eccitabilità di nervi e muscoli viene o no favorita.

IMMUNOGLOBINE. Forniscono valori importanti per analizzare come funziona il sistema immunitario.

GOT, GPT, GAMMA GT. Le transaminasi e le gamma gt sono enzimi importanti prodotti dal fegato ma anche dai muscoli e dal cervello.

AMILASI. Questo enzima è presente in piccole quantità ed indica il normale funzionamento del pancreas.

ESAME DELLE URINE COMPLETO. Questo esame molte volte è considerato poco importante oppure indicante solo la funzionalità renale, invece è molto utile anche per valutare la funzionalità di vari organi. Nelle urine devono essere assenti: proteine, glucosio, pigmenti biliari, emoglobina. Solo in presenza di batteri nelle urine si può effettuare l’urinocoltura, cioè valutare di quali germi si tratta e, con un antibiogramma, quali antibiotici sono efficaci per la terapia.

( Dr. Antonio Turetta )

Pag. 1-2-3-4

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D

.


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 


Pubblicità



Pubblicità


Pubblicità


-

 

“”