SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA

Le medicine
alternative

Medicina cinese
e agopuntura

Omeopatia:
Medicina
ayurvedica

Fitoterapia
o cura
con le erbe

Oligoterapia
Fiori di Bach
Aromaterapia
Cromoterapia
Cristalloterapia
Reiki

Chi è
Cerca nel sito
Links
e-mail

Per conoscere la psicosomatica:


Curiamoci con i profumi: Aromaterapia<


Cos'è: è un antichissimo intervento terapeutico, risale a circa tremila anni fa. Varie civiltà , da quella araba, fenicia, egiziana, persiana,a quelle dell'estremo oriente utilizzavano le piante, ritenendo avessero virtù magiche, in rituali sacri. La cura delle malattie era appannaggio dei sacerdoti in quanto si riteneva che qualsiasi forma di malattia era da farsi risalire allo spirito sofferente della persona che accusava il disturbo o malessere. Si innescava così un processo di guarigione che in linea discendente curava la mente e quindi il corpo. Visione olistica dunque ripresa in questi anni da alcuni medici e terapeuti che curano il paziente con un approccio globale.

Cosa utilizza: da moltissime piante viene estratta una sostanza profumata ottenuta per distillazione in corrente di vapore o per spremitura delle stesse. Questa sostanza,generalmente incolore, è composta da molecole biochimiche con proprietà specifiche: è l'essenza o spirito della pianta comunemente chiamata olio essenziale. Esplica un'azione completa in quanto agisce sulle tre dimensioni dell'essere umano :

Energetica: il profumo con le sue sottili vibrazioni interagisce con il campo magnetico umano allineandone l'energia.

Mentale: calma, tonifica, riequilibra il sistema nervoso.

Fisica: i principi attivi dell'olio essenziale hanno proprietà diverse:

Battericide e antisettiche: disinfettano, uccidono virus, batteri,germi.
Citofilattiche e bioattivanti: promuovono la riparazione e rigenerazione dei tessuti lesi innescando i naturali processi di difesa dell'organismo intervenendo sulla rigenerazione cellulare e quindi dei tessuti.

Dal profumo alla saponetta, ai vari prodotti per l'igiene personale, ai farmaci; è un impiego vasto e variegato: Possiamo usufruire dei suoi benefici effetti diffondendolo nell'ambiente in cui soggiorniamo per purificarne l'aria o per creare un'atmosfera particolare nelle varie occasioni di socializzazione: alcuni diffondono delle note energizzanti, altri rasserenanti, altri ancora favoriscono l'incontro erotico.

L'uso dell'aromaterapia sarà illustrato, caso per caso, nelle pagine della sezione "In caso di". Trovate il primo esempio nelle pagine dedicate all'acne.
Vedi anche: "Psoriasi ed eczema"

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 


Pubblicità



Pubblicità


Pubblicità


-

 

“”