.

 

 

 

 

 

 

 

L'UE critica piano energia di Bush 

 

L'Unione Europea ha criticato il piano energetico dell'amministrazione statunitense, giudicandolo una soluzione non buona in termini di strategia per il futuro. Il piano del presidente George W. Bush ''e' uno sforzo massiccio per sviluppare il petrolio, il gas naturale e l'energia nucleare, ma non credo che questa sia la migliore delle strategie per il futuro'', ha dichiarato Larsson (ministro dell'ambiente svedese), in una conferenza stampa a Parigi. ''Non e' la soluzione al problema che ci troviamo ad affrontare in termini di cambiamenti climatici'', ha aggiunto. ''Per ogni milione di dollari di prodotto interno lordo (Pil) generato nell'Unione Europea, vengono emesse 1,4 tonnellate di gas a effetto serra. Negli Stati Uniti, per un milione di dollari di Pil generato, vengono emesse 2,66 tonnellate''. Larsson ha altresi' criticato il rigetto del Protocollo di Kyoto da parte della nuova amministrazione USA: ''E' deplorevole che il Paese piu' forte del mondo resti fuori dal nostro sforzo globale (...) Non possiamo permettere che un Paese decida tutto quello che gli altri devono fare'', ha dichiarato. 
Secondo il WWF, oggi le centrali elettriche USA trasformano il combustibile, quasi sempre carbone, al 38% in energia elettrica e al 66% in calore disperso, sprecando cosi' una quantita' di calore pari all'utilizzo totale di energia del Giappone.

 

 

 


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualitą - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di pił - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli gią di altri proprietari.