.

 

 

 

 

 

 

 

Per monitorare l'inquinamento elettromagnetico

 

Nasce da un'idea tutta italiana il primo progetto di previsione e monitoraggio delle emissioni elettromagnetiche finora concepito a livello mondiale.
E-green e' un consorzio costituito dall'Alenia Spazio, con la societa' TeS Teleinformatica e Sistemi, con il coinvolgimento e il supporto scientifico dell'Enea ed e' stato presentato recentemente alla mostra Next presso il Lingotto d'oro di Torino nell'ambito della Giornata Mondiale dell'Ambiente.
Il consorzio si propone di realizzare un sistema in grado di individuare il campo elettromagnetico in qualunque zona interessata dal fenomeno di importanti emissioni. Rispetto ai sistemi che utilizzano solo centraline di misura, E-green e' in grado di identificare se le normative sono rispettate non solo dove sono collocate le centraline, ma in tutto lo spazio ove il campo magnetico e' significativo.
Le centraline di monitoraggio usate fino ad ora costano parecchio e sono necessarie in gran numero nei centri abitati. Con questo nuovo sistema si possono effettuare rilevamenti e controlli globali tramite pochi grandi sistemi, collegati a un numero assai ridotto di centraline. Sara' in fine messo a punto un Centro Analisi e Valutazione che gestira' il database degli impianti e garantira' agli operatori l'idoneita' delle infrastrutture installate, con un monitoraggio continuo.

 

 

 


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualitą - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di pił - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli gią di altri proprietari.