.

 

 

 

 

 

 

 

Approvato dal parlamento USA lo sfruttamento dell'Artic National Wildlife Refuge

 

La Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti ha approvato un pacchetto di provvedimenti - parte del piano energetico voluto dal presidente George Bush - che permette di sfruttare giacimenti petroliferi e di gas in Alaska, trivellando anche all'interno delle aree naturali protette. 
I democratici hanno cercato di ottenere il sostegno dei repubblicani sensibili alla questione ambientale per l'approvazione di un emendamento che almeno impedisse la trivellazione all'interno della riserva, ma i voti ottenuti sono stati 206, mentre a favore della bocciatura ce ne sono stati 223. 
I sostenitori del presidente ritengono che estrarre il petrolio dalla riserva naturale in Alaska è necessario per ridurre la dipendenza energetica degli Stati Uniti dall'estero. Il repubblicano Cliff Stearns, della Florida, ha detto che l'importanza per l'ambiente di questi provvedimenti è stata esagerata e che verrà trivellata solo una parte dell'area tutelata, una sezione del South Carolina, un'area che non è certo "un paradiso ecologico", ma un deserto gelido con pochi segni di vita".

 

 

 


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.