.

 

 

 

 

 

 

 

La fuliggine ed effetto serra

 

Secondo uno studio della Stanford University, la fuliggine potrebbe contribuire al riscaldamento globale nella misura del 15- 30 %.
La fuliggine proviene dal consumo dei combustibili fossili, in particolare gasolio e carbone, ma anche dalla combustione di legna o di altri tipi di biomassa e consiste essenzialmente di carbonio.
Fino ad ora si pensava che essa non mischiasse con le altre particelle dell'atmosfera, come invece ha mostrato il nuovo studio.
Un miscuglio contenente fuliggine assorbe pił radiazione solare e quindi irradia il doppio del calore rispetto alle particelle dell'atmosfera.
Secondo gli studiosi, le particelle di fuliggine si mischiano alla normale polvere, all'aerosol marino o ad altre sostanze chimiche dopo circa cinque giorni dalla loro emissione, e la miscela che ne deriva, risulta secondo le simulazioni uno dei componenti pił importanti del riscaldamento globale, seconde solo all'anidride carbonica e pił importante del metano.

 

 

 


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualitą - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di pił - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli gią di altri proprietari.