.

 

 

 

 

 

 

 

Incentivi europei per i carburanti ecologici

 

La UE ha varato un piano per portare al 20% entro il 2020 la quota dei carburanti verdi utilizzati in Europa.
Si tratta di una riduzione delle tasse sui carburanti verdi usati per il riscaldamento e il trasporto, con un tetto minimo di riduzione che non potrà essere inferiore del 50% rispetto a quello applicato sui prodotti tradizionali corrispondenti.
Se adottato questo provvedimento contribuirà a ridurre dell'8% entro il 2010 il totale delle emissioni inquinanti, così come la Ue si è impegnata a fare sottoscrivendo il Protocollo di Kyoto.
Il settore dei trasporti è uno dei maggiori responsabili della produzione di gas serra, oltre che del continuo aumento della dipendenza dal petrolio importato che nel 2030, alle tendenze attuali, salirà fino al 90%.
L'approvazione del piano è stata accolta con particolare soddisfazione dai commissari ai trasporti, al mercato interno e all'agricoltura, i quali hanno commentato che le misure proposte ridurranno la quasi totale dipendenza del settore dai carburanti tradizionali, con un positivo impatto sul fronte ambientale e la possibilità data ai governi nazionali di ridurre le tasse sui biocarburanti rappresenta un buon incentivo per orientare gli operatori economici verso prodotti compatibili con l'ambiente. Inoltre un utilizzo maggiore di carburanti verdi avrà un positivo effetto anche sulla produzione agricola.

 

 

 


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.