.

 

 

 

 

 

 

 

Nuove batterie a lunga vita

 

Una nuova lega sviluppata quasi per caso presso il Brookhaven National Laboratory promette di migliorare significativamente le prestazioni delle batterie, almeno in termini di durata. Le batterie rappresentano ancora il punto debole di molti dispositivi, dai telefoni cellulari ai computers portatili, a causa della durata limitata e dei pochi cicli di ricarica che possono essere effettuati.
La nuova lega consiste in un reticolo cubico con atomi di lantanio sugli spigoli e nichel al centro: non contiene cobalto, usato in molte batterie ma molto costoso, ne' cadmio, che e' tossico; inoltre quando viene usata per gli elettrodi nelle batterie nichel/metallo, ha una buona capacita' di immagazzinamento dell'energia e puo' essere sottoposta a un numero molto superiore di cicli di ricarica. 
La compattezza del reticolo diminuisce leggermente la capacita' di immagazzinare energia dell'elettrodo, ma ne aumenta notevolmente la durata: la nuova lega possiede infatti una capacita' che rimane costante anche dopo numerosi cicli di carica e scarica..

 

 

 


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualitą - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di pił - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli gią di altri proprietari.