.

 

 

 

 

 

 

 

L'Islanda sara' la prima a sostituire il petrolio con l'idrogeno

 

Secondo un rapporto del WWF International, l'Islanda potrebbe diventare la prima potenza economica a liberarsi dei combustibili fossili. Entro il 2020 il paese potrebbe alimentare il 40% delle macchine e dei pescherecci con l'idrogeno; e avere un sistema di trasporto completamente alimentato ad idrogeno entro il 2035. L'idrogeno verrebbe prodotto separando gli atomi di H dalla molecola d'acqua H2O con le energie rinnovabili, quali l'eolico o la biomassa. Invece l'idrogeno prodotto dall'elettrolisi di metano non garantisce gli stessi benefici di quello prodotto con energie rinnovabili, e anzi potrebbe non portare alcuna variazione delle emissioni. La produzione avverra' direttamente nei distributori e percio' permettera' di tagliare gli attuali costi e le emissioni di CO2 dovuti al trasporto di benzina e alle importazioni stesse. 
In europa esistono gia' alcuni progetti per usare l'idrogeno: alcuni autobus della citta' di Berlino, cosi' come quelli di Copenhagen e Lisbona, vanno a idrogeno.

 

 

 


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualitą - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di pił - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli gią di altri proprietari.